Mobili sala moderni per arredare il soggiorno

Mobili soggiorno moderni

L’arredo dipende dal tipo di abitazione, dallo spazio a disposizione e dal gusto personale. Lo stile moderno è caratterizzato da ordine, semplicità, comodità, funzionalità e modularità. Le linee, eleganti e pulite, ma anche le forme e la disposizione dei mobili esaltano lo spazio. I colori spaziano dal neutro alle tonalità accese. I materiali sono spesso inediti e le soluzioni talvolta originali e alternative.

I mobili sala moderni comprendono, tra l’altro, divani, poltrone, tavolini, vetrinette, scaffali, mobili Tv, librerie. Le pareti attrezzate, adatte sia alla zona giorno, sia al salotto, rappresentano soluzioni versatili, in genere componibili, dotate di basi, pensili e mensole. Le parti basse solitamente hanno ante a battenti o scorrevoli oppure cassetti. Gli elementi sospesi, ossia fissati alla parete, possono essere orizzontali, verticali, con sportelli anche a ribalta o vasistas, un meccanismo che diminuisce l’ingombro durante l’apertura. Negli spazi tra i pensili, mensole e vani a giorno sono utilizzati per appoggiare libri, oggetti e soprammobili.

In foto Sistema giorno con contenitori componibili Slim e basi sospese di D’A – Dall’Agnese.

Mobili soggiorno moderni

TAVOLO METALLO GRIGIO PIANO VETRO BIANCO MODERNO ALLUNGABILE 110X70 TEMP

Prezzo: in offerta su Amazon a: 175,64€


Mobili per sala moderni

  •  Credenza moderna in legno Duna 1682 di Napol
  • Credenza base TV Display di Former
  • Vetrina Glance di Lema
Tra i mobili sala moderni, particolarmente apprezzate e richieste le madie e le credenze che aiutano a organizzare meglio gli spazi. In esse, infatti, possono essere custoditi, ad esempio, servizi e biancheria da tavola oppure oggetti di uso quotidiano. Anche le vetrine sono dei contenitori pratici e funzionali il cui scopo è anche di mostrare ciò che si trova all’interno, ad esempio oggetti di cristallo, di porcellana, piatti da collezione. Quelle moderne, in vetro e legno o in vetro e acciaio, alte o basse, da appoggio o appese, personalizzano ogni ambiente. Bella e imponente la vetrina Glance di Lema con struttura in rovere termo trattato e ante in vetro trasparente. Il perimetro è in alluminio.

I mobili porta tv moderni, che in genere ospitano anche apparecchi multimediali, sono spesso presenti nelle sale moderne; possono essere autoportanti o sospesi al muro, fissi o mobili, in legno, in vetro o in metallo. Semplice ed elegante, MO 149 di Munari; il mobile nasconde l’impianto elettrico per connettere tv, decoder e lettori dvd.

  • mobili soggiorno Il soggiorno può essere identificato come il biglietto da visita di una casa. Il suo compito è quello di accogliere la famiglia al suo rientro e gli ospiti in visita. Proprio per questo motivo deve es...
  • cucina ernesto meda Risale ad una trentina di anni fa il principale cambiamento a cui il ruolo dell’ambiente cucina è stato sottoposto. Un locale di servizio, che si era soliti “nascondere” e tenere separato dal resto de...
  • cucina soggiorno Creare un open space cucina soggiorno può essere una buona soluzione per ingrandire l’ambiente nel caso di piccoli spazi.Le soluzioni in questo caso si limitano ad arredi che possano ...
  • Come arredare cucina e soggiorno insieme Quando l’arredamento cucina soggiorno è a vista e integrato in unico ambiente è fondamentale scegliere nel modo più adeguato.L’impiego di blocchi multifunzione dalle linee moderne e minimali per l’a...

Lo Scrigno Arredamenti, Tavolo Quadrato Allungabile A Libro Bianco Frassinato 90-180 W559/M

Prezzo: in offerta su Amazon a: 178,69€


Mobili sala moderni per arredare il soggiorno: Mobili sala da pranzo moderni

  • Tavolo Cartesio di Calligaris, design Busetti Garuti Redaelli
  • X100 Smart Living di Ozzio Italia, design: Marco Pozzoli/Stefano Curioni
  • Tavolino sgabello Sag di Mdf Italia
Un singolo mobile non dovrebbe mai dominare un ambiente, tuttavia i tavoli da pranzo rappresentano il punto focale della sala da pranzo. Fissi, allungabili, rotondi, quadrati, rettangolari, dalle forme smussate, i modelli in commercio sono davvero tantissimi. Tra quelli di design, Cartesio, di Calligaris è un tavolo molto particolare. La struttura portante in metallo è composta di quattro elementi indipendenti a V di sezione rettangolare. E’ disponibile con il piano impiallacciato legno oppure in rovere dogato. Belli anche i tavoli in vetro di Driade, tra cui Lybra; il sostegno, visibile attraverso il piano, è in acciaio.

In una sala da pranzo piccola per recuperare spazio il tavolo dovrebbe essere rotondo e allungabile, anziché rettangolare o quadrato, le sedie caratterizzate da linee semplici. Sempre in ottica salva spazio, utili tavoli e sedie pieghevoli nonché mobili polivalenti dalla doppia funzione. Interessante la soluzione X100 Smart Living di Ozzio Italia. Si tratta di una parete attrezzata in cui è presente un modulo porta tv che può celare, al proprio interno, un tavolo da pranzo trasformabile e sino a sei sedie pieghevoli.

I mobili sala moderni comprendono anche accessori polifunzionali, come ad esempio Sag di Mdf Italia; può essere usato come sgabello o tavolino. Piegato su se stesso, il movimento è morbido e somiglia a quello di una stoffa. Non ha gambe.