Mobili soggiorni moderni, idee e ispirazioni per il living

vedi anche: LIVING

Soggiorno moderno

I mobili soggiorni moderni donano alla nostra casa un piacevole senso di accoglienza, caratterizzato da una fresca impronta contemporanea. Contenitori a giorno, madie, librerie, credenze, panche, tavoli e sedie: ogni elemento si amalgama con gli altri per dar vita ad un'atmosfera confortevole ed ospitale.

La grandezza dell’ambiente rappresenta un aspetto molto importante nella scelta dei mobili soggiorno: lo spazio utile dovrà infatti rivelarsi adeguato ad ospitare i mobili e i complementi d'arredo desiderati, dando loro il giusto respiro.

Un buon aiuto, in caso di spazi ridotti, ci viene offerto dalle tende: bianche o dalle nuance chiarissime, e alte dal soffitto fino al pavimento, sono capaci di amplificare il senso di altezza percepito. Anche gli specchi ci permettono di aumentare lo spazio visivo all'interno di una stanza, giocando con luci, colori e riflessi. Prediligete quindi colori chiari per le pareti, lasciando spazio ad eventuali contrasti di colore con mobili e complementi.

I tappeti sono invece la soluzione ideale per delimitare gli spazi, creando un naturale perimetro utile a separare i diversi ambienti. Se il vostro salotto verrà utilizzato anche come area di gioco per i bambini, optate per tappeti morbidi e di grosse dimensioni, utili anche per proteggere pavimenti particolarmente delicati, come quelli in parquet.

In foto libreria modulare in acciaio Arsenal di Cattelan Italia, design by Alessio Bassan (2016).

Soggiorno moderno

Accademia del Decoupage 32 x 45 cm pendolo Krishnaa Shyam 'Casa mobili carta di riso, multicolore

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,34€


Mobili soggiorno moderni

Mobili soggiorno moderni Nell'arredamento moderno, come nel design, è importante enfatizzare la sensazione di spazio e libertà di movimento. Effetto che otterremo giocando con forme, luci e colori.

Di norma, la scelta di colori chiari per un soggiorno moderno è la più sicura, ma è possibile utilizzare più tonalità, purché non stonino con il resto dell'arredo. Un esempio? Un divano grigio chiaro potrà essere abbinato ad una parete bianco crema, e a tessuti e cuscini dalle tonalità dell'azzurro e del blu, creando così un contrasto sempre elegante e non troppo intenso. E ancora, per un effetto più deciso, un tavolo in legno massiccio darà il meglio di sé accompagnato da sedie in alluminio bianche o color grigio metallo, e da un'eccentrica opera d'arte dai colori vivaci.

Per regalare poi un'atmosfera davvero particolare alla nostra stanza, potremo inoltre optare per uno dei sofisticati sistemi d’illuminazione per pareti disponibili oggi in commercio, da regolare con un semplice interruttore ed in grado di impreziosire con la giusta luce i più diversi e ricercati mobili soggiorni moderni.

In foto una libreria soggiorno di Giessegi – modello G406 - in bianco e seppia opaco. Questa carismatica soluzione è contraddistinta da un forte carattere e da una chiara impronta contemporanea. La scala in metallo conferisce all'ambiente un piacevole gusto industriale, facendo di questa proposta un'originale alternativa alla tradizionale libreria.

  • sistemi componibili Arredano il soggiorno, ma assolvono anche ad altre funzioni contenendo libri, TV, hi-fi, oggetti d’uso e da collezione. I sistemi componibili, dotati di elementi a giorno, mensole e cassettiere, aiuta...
  • Doc Mobili Be-Bop Una molteplicità di proposte in un'esplosiva mistura di sensazioni e di vita, per lasciare spazio alla propria creatività: Doc Mobili amplia il suo programma di arredi per la zona giorno che, con il n...
  • Mobili multifunzione I mobili componibili per la zona giorno assolvono all’importante funzione di contenere e oggi devono fare i conti con la tecnologia, diventata elemento imprescindibile dell’habitat contemporaneo. I si...
  • Mobili contenitore I mobili contenitori si inseriscono nell’arredo della zona living senza comportare eccessivi ingombri, ma assolvono ad una delle principali funzioni dei mobili di tale ambiente: quella del contenere.S...

KING DO WAY Stampato Tende Classiche Per Finestre Casa Stanza Salotto Chiffon Window Curtain Sheer 200cmX100cm Vite Del Fiore-Beige

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Arredamento moderno

Arredamento moderno Un soggiorno moderno si presenta in forme e stili diversi. Contemporaneo, minimalista, total white, a volte perfino futurista: sono davvero moltissimi i look per i quali potremo decidere di optare.

Mirate sempre ad un’atmosfera accogliente, ma nello stesso tempo semplice e ordinata. In un contesto moderno, infatti, diventa fondamentale lasciare il giusto spazio a linee pulite e forme essenziali.

Colori neutri, non troppo accesi, sono la scelta più adatta per quanto riguarda le pareti, mentre per la pavimentazione sono i benvenuti anche colori scuri e materiali come la resina il cemento. Sedie e tavoli in alluminio, ma anche mobili e credenze in ferro, sono la soluzione perfetta per impreziosire un ambiente moderno con un piacevole tocco industriale. Non potranno poi mancare poltrone dalle forme arrotondate, morbidi tappeti e soffici cuscini.

Un importante punto di forza del design moderno è infine rappresentato dalla tecnologia: sistemi audio di ultima generazione, enormi televisori a schermo piatto e sistemi d'illuminazione d’avanguardia troveranno in un salotto moderno il loro ambiente perfetto.

In foto una proposta mobili soggiorni moderni firmata Lema. T030, design by Piero Lissoni, è una madia componibile con ante a battente, un insieme di moduli di diverse dimensioni e differenti colori, rivisitabile attraverso composizioni classiche, contemporanee, lineari e asimmetriche. Studiata per rendere più semplice l’installazione e più contenuti i costi, la collezione T030 offre eleganti madie e contenitori di grande versatilità e configurazioni a parete adatte ai più svariati utilizzi.


Mobili soggiorni moderni, idee e ispirazioni per il living: Parete attrezzata moderna

Parete attrezzata moderna Proposte componibili, moderne e personalizzabili, soluzioni flessibili che ci permettono di ottimizzare gli spazi, valorizzando allo stesso tempo accessori e complementi. I mobili soggiorni moderni definiscono lo stile di un’abitazione e creano una ricercata armonia in grado di donare carattere all'ambiente. In particolare, le proposte d'arredo contemporanee ci incuriosiscono con pareti attrezzate innovative, funzionali ed estremamente ricercate.

In foto una parete attrezzata moderna con ripiani in legno massello proposta da Lago.

Il modulo 36e8 è un innovativo sistema modulare basato che permette di arredare la parete con geometrie eccentriche ed inconsuete, sfruttando il linguaggio figurativo e offrendo innumerevoli soluzioni di contenimento.

Il sistema 36e8 è la soluzione perfetta per salotti moderni e cucine di design, stanze da bagno e disimpegni, camere matrimoniali e camerette, ma anche per uffici e ambienti di lavoro.

Le versioni disponibili sono davvero moltissime: 36e8 Weightless, 36e8 Wildwood, 36e8 Side, 36e8 Glass, Mensola Air MadeTerraneo, Mensola Air Wildwood.

Vediamo quindi nel dettaglio cosa possono offrirci. Il contenitore 36e8 Weightless sfrutta il soffitto come parete di aggancio, consentendo un effetto di sospensione estrema. E' l'opzione ideale per creare paesaggi surreali, dividere gli ambienti e guadagnare spazio prezioso. Wildwood è invece reinterpretato attraverso una nuova anta e un innovativo top, mentre il contenitore 36e8 Side da vita a composizioni fresche ed eleganti.

Con 36e8 Glass scopriamo invece una soluzione realizzata completamente in vetro, capace di generare effetti di sorprendente sospensione e trasparenza. La mensola Air MadeTerraneo è rivestita da una preziosa ceramica dipinta a mano con un bordo regolare o irregolare, mentre Air Wildwood, realizzata in legno rovere, è l'ideale per scaldare anche gli ambienti più freddi.