La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 26 giugno 2015

Pulitori a vapore

Questi elettrodomestici sono in grado di pulire efficacemente. L'acqua viene riscaldata ad alta temperatura trasformandosi in vapore il cui calore deterge perfettamente. Questo sistema non necessita di detersivi ed è quindi ecologico poiché non inquina. Scioglie ed elimina lo sporco, compreso quello grasso e le macchie di alimenti. Il sistema è igienizzante perché rimuove muffa, batteri ed acari. Dividiamo i pulitori a vapore in due categorie: con caldaia a pressione e con ricarica automatica per mezzo di serbatoio. Un modello molto pratico è quello compatto dotato di una pistola. Il serbatoio si riempie con la normale acqua di rubinetto che in poco tempo raggiunge la temperatura necessaria. Contrariamente agli apparecchi a pressione, in questi modelli l'acqua può essere aggiunta continuamente senza pause. Questi elettrodomestici consentono di pulire ogni genere di superficie con vari accessori di cui sono corredati. Il tubo flessibile raggiunge i punti più difficili, le setole dure detergono le fughe delle piastrelle, la spugna pulisce vetri e specchi. Inoltre il flusso è facilmente regolabile.

Pulitori a vapore secco

Il vapore secco viene generato ad una temperatura molto alta, fino a 155°C, e ad alta pressione, a partire da piccole quantità di acqua. Ha un'umidità residua estremamente bassa. I pulitori a vapore secco sono indicati per la pulizia quotidiana della propria abitazione. Eliminano anche lo sporco più difficile insieme a germi, funghi vari, virus, allergeni come il polline, cattivi odori e sostanze inquinanti presenti nell'aria e quindi depositate sugli arredi. Molti agenti chimici contenuti nei detersivi e prodotti vari usati per la pulizia possono essere dannosi per la salute, provocando, ad esempio, asma e bronchite. L'utilizzo di questi piccoli elettrodomestici evita ogni problema poiché impiega solo acqua. Inoltre questo tipologia di pulizia non incrementa l'umidità dell'ambiente domestico, infatti non condensa a contatto con le superfici ma si asciuga all'istante. Questi elettrodomestici rendono superflui gli altri attrezzi per la pulizia come spugne, secchi, panni, tergivetro e così via.

Pulitori a vapore Polti

Polti vanta un'esperienza trentennale nella realizzazione di elettrodomestici. I pulitori a vapore Polti utilizzano tecnologie avanzate ed esclusive. La linea Vaporetto comprende molti modelli tra i quali Forever 2010, il primo pulitore con un'autonomia senza limiti grazie al sistema a riempimento continuo. Una comoda maniglia consente di trasportarlo facilmente. Dynamic è dotato di caldaia in lega d'alluminio che fornisce un'efficienza energetica maggiore. Il modello ha un pratico vano per gli accessori. Eco Pro 3000 ha un tappo di sicurezza che si svita solo quando nella caldaia non c'è più alcuna pressione. Edition Disinfector ha un particolare erogatore per eliminare i germi dalle superfici. Il modello 2085 ha la caldaia in pressione da 3 bar con volume di 1,7 litri. Airplus ha un'innovativa maniglia con serbatoio per usare il profumatore d'ambiente Frescovapor. Il nuovo pulitore Pure è leggero e compatto e pesa solo 2,7 kg. Le pistole Vaporettino sono efficienti e portatili. I tre modelli disponibili hanno caldaia in pressione con volume di 0.5 litri.

Pulitori a vapore Hoover

La gamma di pulitori a vapore Hoover comprende diversi modelli tra i quali la leggera e maneggevole scopa elettrica SSN 1700 che genera il acqua aeriforme ad alta temperatura in 30 secondi. Il suo serbatoio ha una capacità di 0,7 litri, un cavo di 7 metri e l'accessorio per tappeti. Steam Handy Pod è una pistola di 1.000 watt di potenza, con pressione a 4 bar. Ha 12 minuti di autonomia ed una capacità di 0,4 litri. Steamjet Compact è un pulitore a traino di 1.600 watt di potenza, con 5 bar di pressione, mezz'ora di autonomia e 1,5 litri di capacità della caldaia. Steamjet Handy è una pistola ergonomica e leggera (1,2 kg) a carica continua, di 1.300 watt di potenza. Steamjet Pro è un pulitore da 1.600 watt che genera una pressione di 4 bar con pressostato. Ha un'autonomia di 35 minuti, una capacità di 1,5 litri e cavo di 7 metri. Il modello è dotato di due spie: pronto e vuoto. Sono compresi accessori multifunzione. Steamjet Smart è un generatore di acqua ad alta temperatura da 80 grammi al minuto e con pressione di 4 bar. Ha una potenza di 1.500 watt, la caldaia in acciaio inox e 20 minuti di autonomia.

Sfoglia i cataloghi: