La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 21 settembre 2015

Arredo bagno personalizzato

La scelta di un arredo bagno personalizzato nasce dal desiderio, e spesso anche dalla necessità, di creare qualcosa di esclusivo che risponda in modo preciso alle proprie idee e specifiche esigenze. Essere protagonisti delle nostre scelte, liberare la creatività, disegnare ambienti che esaltano il gusto personale e valorizzino gli spazi a disposizione assecondando le proprie abitudini e stili di vita. Il design del bagno diventa alla fine veramente rappresentativo di una serie di ponderate scelte personali, frutto del proprio modo d'essere e del modo in cui viviamo la casa. In questo senso, ogni minimo dettaglio diventa un importante tassello del proprio progetto. La qualità delle lavorazioni, dei materiali e delle finiture è accuratamente valutata nella prospettiva finale di realizzare un bene durevole, cioè destinato ad essere usato per un lungo periodo di tempo.

Flessibilità progettuale

Puntotre da oltre 30 anni sposa questa filosofia, rappresentando oggi con il suo marchio la punta di diamante del bagno su misura. L'estrema flessibilità progettuale, unita alla vastissima gamma di finiture, materiali e soluzioni modulari a disposizione, permettono di arredare la propria sala da bagno in completa libertà e con la serenità di aver scelto un prodotto dalla qualità italiana di assoluto valore. I modelli presenti nei cataloghi Puntotre sono realmente rappresentativi dell'impegno che l'azienda in questi anni ha profuso nell'ambito della ricerca e sviluppo. Nondimeno, le importanti partnership e sinergie sviluppate nel tempo con professionisti d'eccellenza del settore, sono state fondamentali nella crescita del marchio e nell'organizzazione di una capillare rete di collaborazioni, permettendo oggi all'azienda di rispondere con flessibilità alle più disparate esigenze progettuali con soluzioni sempre innovative e di altissima qualità. La tendenza attuale di arredare il bagno sfruttando la versatilità dei moduli scomposti è orientata a rendere ancor più flessibile la gestione degli elementi contenitivi. In questo senso l'arredo bagno Puntotre trova la sua massima espressione, riuscendo ad offrire soluzioni altamente innovative ed efficienti grazie alla varietà di fogge degli elementi di contorno, la vasta gamma di pensili, le colonne e gli elementi a giorno in vetro o realizzati con pannelli in Melaminico Materico. A proposito di quest'ultimo materiale citato, è da segnalare la fruttuosa collaborazione di Puntotre con Oltremateria, produttore esclusivo di Ecomalta®, materiale tra i favoriti da architetti e designers per le sue intrinseche qualità che garantiscono libertà progettuale e finiture eco-friendly destinate ad una clientela di nuova generazione. Presentato già ad inizio 2012, all’interno della gamma di prodotto Puntotre, la richiesta di consolle e piani in Ecomalta® è in costante aumento, lasciando porte aperte a nuove prospettive creative nell’utilizzo di questo eccellente materiale.

I servizi al consumatore

La raffinatezza delle soluzioni d'arredo Puntotre è ben rappresentata nei cataloghi consultabili liberamente nel sito web dell'azienda, ma la vera forza del progetto risiede nell'enorme versatilità delle soluzioni e nella forte filosofia del marchio. Questo è concretamente riscontrabile negli Show Room esclusivi dell'arredo bagno Puntotre, dove, preparati consulenti dispongono di un listino tecnico che può sfornare soluzioni ad hoc con un passo di 5 cm di modularità, finiture laccate che contano sull’intera Gamma RAL di 220 colorazioni, decine e decine di specchi, lampade, lavabi. Un servizio di personalizzazione che non ha paragoni nel mercato, in costante aggiornamento e che sarà in grado di soddisfare tutti coloro che interpretano l'arredo bagno come un bene fatto per durare. Puntotre, da 30 anni il bagno di domani.

Sfoglia i cataloghi: