Salone del mobile

Il Salone del Mobile di Milano è la fiera di riferimento per il mondo della casa, dell’arredamento e del design. Ogni anno in aprile presso la fiera di Rho, su un’area espositiva di oltre 200mila mq, circa duemila espositori presentano al pubblico in anteprima prodotti e tendenze relative a tutto ciò che fa arredo.

Il numero di visitatori del Salone del Mobile sono oramai più di 300mila, provenienti da 160 Paesi per la Milano Design Week, fatta di padiglioni espositivi e di workshop, di mostre e di eventi collaterali che animano la città di Milano.

Oltre al Salone del Mobile, diviso in tre tipologie di stile (Classico, Moderno e Design), si alternano le Biennali Euroluce ed Eurocucina, oltre al Salone Ufficio. Durante la settimana della manifestazione l'ingresso alla fiera è riservato ai professionisti del settore, mentre solitamente, ... continua


Articoli su : Salone del mobile


1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , durante il fine settimana conclusivo, il Salone Internazionale del Mobile apre le porte anche al grande pubblico, che può così aggiornarsi su nuovi prodotti e trend imprescindibili per arredare la casa, ha l'occasione di toccare con mano i pezzi d'arredo e incontrare da vicino le aziende produttrici.

      Parallelamente al Salone del Mobile, durante la settimana del design, tutta Milano sarà teatro di eventi collaterali, che coinvolgeranno il grande pubblico di appassionati di design. Si tratta del Fuorisalone, fatto di circuiti di eventi che si snodano fra le vie di alcune zone cittadine: Brera design district, Zona Tortona e Lambrate sono alcune tra le più frequentate.