La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 13 gennaio 2016

Noir di Cattelan

La casa nei sogni di ognuno di noi può assumere diverse forme e gusti. Minimale, classica, tradizionale, oppure eccentrica. Per ognuno c'è una risposta. Noir di Cattelan Italia interpreta il classico in una nuova forma, appunto non convenzionale. Un classico per i gusti giovani.

Creazioni

Se la tendenza più attuale per la casa da sogno, nell’arredo d’interni, è lo stile fusion, in sintonia con la polimorfa molteplicità di gusti e culture che caratterizza il vivere contemporaneo, Creazioni ne ha colto perfettamente le potenzialità facendo dell’eclettica combinazione di estetiche e rimandi culturali la propria riconoscibilità formale. Rivitalizzare gli stili del passato riproponendoli in una luce nuova, che ne esalti la preziosità, ma al tempo stesso minandone dall’interno l’autorevolezza mediante una sorta di “camuffamento” fatto di colori vivaci, materiali insoliti, finiture inedite: è questa la cifra stilistica, mai esente da sorprese e “coup de théatre”, del marchio creato qualche anno fa, sulle solide basi produttive della casa madre Silik, da Cristina Gattei e da subito impostosi all’attenzione di pubblico e addetti ai lavori.

Ycami

Ycami nasce nel 1990 e risponde a qualunque requisito tecnico, elaborando soluzioni efficienti e risultati performanti orientati verso una proposta sempre più “globale” che investe ogni area dell’abitare una casa da sogno. Grazie ad una tecnologia sempre in evoluzione e a una ricerca costante sull’utilizzo e le lavorazioni di questo materiale, Ycami arricchisce la sua gamma espressiva con prodotti d’eccellenza sfruttando la versatilità dell’alluminio non solo per realizzare l’anima di un oggetto ma per trasformarlo in prodotto stesso, valorizzato da un design che si avvale di praticità e suggestione. Ycami diventa dunque un vero e proprio laboratorio in cui designers, di diversa provenienza ed estrazione, sviluppano idee che spaziano dal contract al domestico. I progetti vengono vagliati e quando ne è verificata la conformità a criteri compatibili alla filosofia aziendale può iniziare il processo che condurrà alla realizzazione industriale del prodotto concreto.

Henge

“Al confine tra memoria collettiva e nostalgia individuale,
 esiste uno spazio libero da condizionamenti,
 dove esprimere la nostra personalità, dove le nostre scelte assumono valore e significato.
 Uno spazio che racconterà la nostra storia.” 
Henge propone ambienti sui quali si poserà lo sguardo di uomini e donne 
intenti ai gesti quotidiani o colti nella straordinarietà dei momenti speciali,
 ma sempre attenti a ciò che li circonda.
 La casa da sogno, i suoi mobili, i sentimenti, i ricordi e le promesse che racchiude.

Sfoglia i cataloghi: