Zara Home Milano, ampliato il flagship store

- 02 aprile 2015

Zara Home Milano San Babila

Zara Home Milano, lo spazio di Zara dedicato alla casa inaugurato nel 2010 in piazza San Babila, diviene ancora più grande e affascinante: proprio a ridosso del Salone e del Fuorisalone 2015, verrà inaugurato, il prossimo 10 aprile, il flagship store più esteso per Zara Home: ben 2.200 metri quadrati!

Questo negozio, come già accennato, ha origine dall'ampliamento del punto vendita già esistente, che è stato trasformato e rivoluzionato. In effetti si tratterà di uno spazio non soltanto più ampio, ma caratterizzato da un nuovo concept, tra cui la facciata bianca con il logo a caratteri dorati. Tra i materiali che domineranno all'interno si distinguono il legno di castagno e il marmo con effetto madreperla dei pavimenti. La gamma - divisa in due collezioni l'anno, come di consueto ispirate alle ultime tendenze fashion - verrà rinnovata ogni paio di settimane.

Zara Home Milano Orari

Gli orari del nuovo Zara Home Milano non dovrebbero cambiare rispetto al passato: dalle 9 alle 21. In occasione dell'inaugurazione, sarà lanciata l’edizione limitata “Speciale Milano”, ossia parure letto, biancheria notte, coperte, cuscini, biancheria per la tavola, una candela e un quaderno, distribuiti esclusivamente all'interno del punto vendita e caratterizzati dall'impiego del lino, un materiale che ricorda l'essenzialità sofisticata di Milano, al centro del mondo in vista del Salone e quindi dell'Expo. Insomma, una capsule collection ispirata all’estetica unica della metropoli.

Come gli altri negozi Zara Home presenti in tutto il mondo, anche lo store di Piazza San Babila introdurrà due collezioni all’anno ispirate alla moda e studiate dal team creativo del Gruppo spagnolo Inditex, e si rinnoverà ogni quindici giorni con l’introduzione di nuovi articoli.

Zara Home

Il brand Zara Home, che appartiene al Gruppo ispanico Inditex, compirà i suoi primi dodici anni il prossimo agosto. Il suo debutto risale infatti all'estate 2003, anno in cui sono stati inaugurati ben ventisei punti vendita, di cui ventidue in Spagna. L'avvento in Italia è del 2004, nell’ambito di un ampliamento globale che porta il marchio a presidiare nel giro di qualche anno, ben sessanta Paesi, con un totale di 447 vetrine.

Gli ultimi paesi raggiunti dal brand in ordine di tempo sono Australia e Cile. Con il contributo di un gruppo di designer di differenti nazionalità che mettono a punto per ogni stagione prodotti originali, Zara Home trasforma la casa in un ambiente trendy ed estremamente accogliente. Molto spesso l’attenzione per i dettagli decorativi si sviluppa in uno scenario molto contemporaneo, capace d’incontrare i gusti sia dei giovani, sia dei senior.

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