Arredo Bagno Arcom

Infiniti sono i modi di vivere l'ambiente più intimo della casa offerti dall'arredo bagno Arcom che, interpretando le ultime tendenze del momento, esprime il meglio dei più diversi stili di vita contemporanei. L'uso di materiali importanti e preziosi, materici e pratici, tecnici e versatili, viene abbinato a design all'avanguardia, a forme moderne, a linee geometriche e pulite, a dettagli sofisticati, ad accorgimenti ben studiati, al fine di ottenere mobili d'arredo bagno estremamente affascinanti e dal look accattivante, veri e propri protagonisti dell'ambiente bathroom. Le mutevoli e diversificate proposte d'arredo firmate Arcom non impongono rigidi schemi compositivi ma possono e devono essere personalizzate nei moduli, nelle composizioni e nelle finiture con estrema libertà, in modo che ognuno abbia in casa propria mobili bagno unici e speciali, di ottima qualità, nati per durare a lungo nel tempo, mantenendo intatte le proprie caratteristiche.

Arcom è un'azienda giovane, che punta al design ed alla qualità appunto, realizzando prodotti di fascia medio alta, riservati ad una clientela sofisticata, che cerca soluzioni pratiche ma esteticamente appaganti, che desidera personalizzare i propri ambienti domestici, secondo le proprie necessità ed i propri gusti. Tecnologia e design si fondono nell'arredo bagno Arcom per dar vita a tre importanti e caratteristiche linee d'arredo: Linea Arcom, Linea Ak e Linea Aks, quest'ultima dedicata all'area doccia. La Linea Arcom riassume tutte le innovazioni ed i modelli esclusivi realizzati dal brand, riconoscibili per estetica raffinata e materie prime pregiate, per l'alta modularità e per dettagli sofisticati. All'interno di questo ricco catalogo troviamo due modelli altamente apprezzati dal pubblico: Soul e Escape New. Il primo vede i suoi punti di forza delle linee essenziali e regolari, nel carattere deciso delle composizioni, nella forza espressiva dei materiali impiegati. I top, spesso protagonisti, prevedono soluzioni d'arredo con spessori XXL, che raggiungono anche i 15 cm. Altezze che esaltano ancor di più i nuovi materiali impiegati, come: legni in essenza, naturali e preziosi, superfici in resina e in laminato Unicolor, ruvido quanto impermeabile, materico quanto igienico. Il taglio pulito dei mobili bagno Soul è dovuto anche alla maniglia a gola, con profilo a forma di J, che essendo realizzata nella stessa finitura del mobile permette di creare quel piacevole e marcato effetto chiaro scuro generato della rientranza della maniglia. Il tutto è composto in un ritmato gioco di pieni e vuoti, dato dalla presenza di vani a giorno e moduli chiusi. A disposizione del cliente Arcom mette una vasta scelta di finiture in essenza di legno, che possono essere mescolate a un caleidoscopio di tonalità laccate, in modo che ognuno possa esprimere al meglio la propria anima.

Tagli ancora più geometrici e tecnici li troviamo all'interno del modello Escape New, dotato di gola orizzontale e di fianchi laterali messi in evidenza. E' soprattutto quest'ultimo dettaglio a caratterizzare questo modello d'arredo bagno Arcom, creando una cornice attorno a frontali di basi e pensili, cornice che sottolinea le geometrie e le volumetrie dei mobili. Se le forme di Escape New sono particolarmente definite, grande flessibilità e creatività è lasciata all'utente finale, grazie agli oltre 5o cromatismi laccati lucidi ed opachi, tra i quali scegliere, messi a disposizione da Arcom. Anche i legni di maggior pregio sono presenti all'interno del catalogo Escape New, arricchiti anche dalla finitura corteccia dedicata ai top, che permette di fare un tuffo nella natura, grazie al bordo ondulato ed irregolare ed all'alta corposità della superficie.

Altrettanto accattivante è la linea AK di Arcom, basata sempre su uno stile di vita contemporaneo, ma con un occhio di maggior riguardo al buon rapporto qualità prezzo, che non rinuncia però al design inedito ed alle linee di tendenza. A destare maggior interesse all'interno di questa collezione è il modello e.Ly, proposto in un ventaglio molto ampio di composizioni. All'interno di e.Ly è la maniglia il dettaglio che fa la differenza. Opzionabile a gola o in essenziale versione esterna, è proposta in ben 6 varianti, da mixare ad una delle tante finiture pensate per le ante, che possono essere laccate lucide o opache o in vera essenza, tra cui Rovere, Larice e Frassino. Grande rilevanza è data anche ai pensili, con i quali completare l'arredo della propria sala da bagno. Punto a favore di e.Ly è anche la base curva, che permette di chiudere

Articoli su : Arredo Bagno