Arredo Bagno Ideagroup

Un gruppo imprenditoriale costellato da quattro satelliti, Ideagroup è nota azienda d’arredo bagno che dal 1987 realizza eleganti soluzioni per il bagno, che mirano sia alla funzionalità che all’estetica, con l’obiettivo finale di soddisfare a pieno i desideri di stile e le esigenze quotidiane dei clienti più eterogenei. Con le sue diramazioni: Idea, Aqua, Blob e Disenia, il Gruppo veneto è in grado di arredare il bagno Ideagroup sia in stile classico che moderno in modo completo ed a 360 gradi, attraverso mobili bagno ed accessori, moduli lavanderia e piatti doccia, box e vasche da bagno. Il bagno, questo importante ed intimo spazio domestico, negli ultimi anni è stato protagonista di un’interessante e sorprendente evoluzione. È passato difatti da mero locale di servizio, puramente funzionale, a spazio di primo piano, tutto da vivere, confortevole ed esteticamente appagante, vocato al relax ed al benessere, un ambiente polivalente, in cui far convivere stile accattivante e funzionalità, praticità e bellezza, indipendentemente dalle dimensioni del locale.

Con le soluzioni d’arredo Idea si è in grado di arredare bagni classici e tradizionali, come pure locali design dal carattere contemporaneo, puntando su eterogeneità di materiali e finiture e qualità del prodotto finito. Aqua invece vede all’interno delle sue collezioni mobili bagno essenziali e minimali, estremamente puliti e lineari, adatti a spazi pratici e moderni, dal design asciutto ed impeccabile.

Ideagroup è comunque attenta anche agli spazi di lavoro domestico, quelli che hanno a che fare con le pulizie, il lavaggio dei panni e lo stiro, e lo fa attraverso Blob, in cui studiate collezioni d’arredo bagno riescono a mixare, con arredi sempre eleganti ma estremamente funzionali, lo spazio dedicato alla lavanderia con quello riservato al bagno, puntando su modularità, libertà compositiva ed ergonomia. Design attuale ed essenzialità permeano la linea Disenia, specializzata nella creazione di box doccia, tutti da personalizzare. Come pure su misura sono i piatti doccia e le vasche da bagno del marchio, innovative per forme e materiali, ma comunque attente a qualsiasi necessità ed ai più diversi desideri progettuali mirati a soluzioni tailor made.

Ed utilizzando sempre un termine inglese possiamo attribuire al brand il connotato di azienda Made in Italy, fortemente ancorata al territorio nazionale ed alla tradizione artigianale dei prodotti realizzati e rifiniti a mano, azienda che però punta lo sguardo verso il mercato internazionale e verso una produzione fortemente innovativa ed industrializzata. Un’accurata scelta delle materie prime, un’elaborata e creativa fase progettuale, seguita da un’attenta produzione, incentrata anche sulla perfetta rifinitura dei dettagli, permettono di produrre collezioni di mobili bagno ed accessori bagno di alta qualità: sicuri, duraturi, confortevoli ed affidabili.

Tra le collezioni Ideagroup più attuali e di tendenza, possiamo mettere in evidenza Dogma by Aqua della linea Atelier. Arredo bagno di lusso è la parola d’ordine per questa nuova collezione di mobili presentata al Cersaie 2017. Nuovi materiali, come il pregiato marmo ed il legno massello di abete, entrano a far parte dello scenario domestico, a fianco dell’alluminio, utilizzato per sottili e stilizzate strutture d’appoggio per le basi dei mobili. Con il suo forte carattere, l’alluminio nelle sue diverse finiture apporta un aspetto vissuto e post industriale allo spazio bagno, conferendogli un’originale identità. La cura estrema dei dettagli, le geometrie creative ed essenziali date dall’uso di lavabi in Cristalplant, un materiale di ultima generazione, definiscono lo stile minimale di questa attraente collezione d’arredo.

Idea firma invece My Time, la collezione d’arredo bagno dal carattere moderno e funzionale che permette alti livelli di personalizzazione. Sono davvero tanti infatti gli elementi da “prendere” e mescolare per realizzare uno spazio arredato ad hoc. Troviamo: blocchi a terra, lavabi doppi, colonne e vani a giorno, mobili sottolavabo dalla forma compatta perfetti per ottimizzare gli spazi, ma anche mobili grandi e sospesi per dare funzionalità e stile ai locali più ampi. E poi, una ricca eterogeneità delle finiture.

Sono ben quaranta i colori laccati lucidi, opachi ed addirittura soft touch

Articoli su : Arredo Bagno