Arredo Bagno Scavolini Bathrooms

Il marchio Scavolini è conosciuto da oltre cinquant'anni per la progettazione e realizzazione di cucine di alta qualità, che si propongono in numerose varianti di stile. Dal 2012, però, l'azienda ha deciso di ampliare la propria produzione con la presentazione di Scavolini Bathrooms, una sezione interamente dedicata alla produzione di mobili per l'arredo bagno, sempre basati su una grande attenzione ai materiali impiegati e alla qualità generale dei mobili, che deve sempre essere molto alta. Scavolini Bathrooms nasce con l'intento di presentare all'affezionata clientela una gamma di mobili per l'arredo bagno che siano in grado di arredare con funzionalità ed eleganza una delle stanze della casa, che , come la cucina, assumono un ruolo centrale in ogni abitazione. Il bagno, infatti, dopo un periodo in cui veniva visto come un mero spazio di servizio, ambiente che non necessitava di uno studio progettuale attento, ha riscoperto una grande importanza, diventando il luogo preposto al relax e al benessere della persona; per questo motivo, la scelta dell'arredo bagno risulta fondamentale, perchè deve essere in grado di garantire comfort, funzionalità ed efficienza, il tutto senza dimenticare il fattore estetico, che deve essere curato e affine alle ultime tendenze dell'arredo moderno.

Scavolini Bathrooms si fonda sulla grande esperienza maturata dall'azienda nel campo delle cucine, con la scelta di materiali e tecnologie innovative, che permettono di realizzare mobili per l'arredo bagno che siano belli, ma, soprattutto, durevoli e resistenti, fattore essenziale per arredi che vanno sistemati in un ambiente in cui il tasso di umidità può essere particolarmente elevato. Per dare alla propria clientela dei mobili bagno che abbiano un forte appeal, l'azienda Scavolini si è affidata alla collaborazione dei migliori studi di architettura che lavorano in sinergia con il centro design&sviluppo Scavolini, per garantire il migliore design made in Italy. La gamma di mobili per l'arredo bagno Scavolini è molto vasta e variegata, con circa 1800 elementi che si compongono di vasche, piatti e box doccia, arredi ed accessori, tutti in grado di garantire elevati standard qualitativi e di consentire un livello di personalizzazione molto elevato, così da adattarsi ad ogni esigenza.

I mobili per l'arredo bagno Scavolini sono realizzati in un ampio ventaglio di alternative che spaziano da modelli dalle linee moderne ed innovative, fino ad arredi dallo stile più classico e tradizionale, per accontentare anche chi preferisce un arredo che non sia influenzato dalle moderne tendenze d'arredo, ma permetta di allestire degli spazi di grande fascino e raffinatezza. Le collezioni Scavolini Bathrooms si dividono in diversi programmi che sono Aquo, Baltimora, Font, Habi, Idro, Lagu, Rivo e Magnifica.

Per chi cerca una soluzione per l'arredo bagno contemporanea, minimale e al tempo stesso personalizzabile e ben rifinita, Rivo, progettata dallo Studio Castiglia Associati, si basa su elementi modulari che possono essere scelti in differenti dimensioni e composti in base alle proprie esigenze di spazio e di stile. Le linee di base sono geometriche e ben definite, i moduli contenitori di tipo sospeso si caratterizzano per le ante con presa inclinata di 45 gradi. Lo studio della composizione Rivo di Scavolini Bathrooms ha tenuto conto di ogni aspetto del progetto, realizzando sanitari, vasche e box doccia che siano affini, per linee e stile, ai mobili; il tutto è completato da rivestimenti e finiture di grande pregio, con la possibilità di scegliere tra tanti colori differenti. Il piano può essere scelto nel moderno materiale Cristalplant, un prodotto innovativo che dà un effetto soft touch alle superfici e che si caratterizza per la facilità di manutenzione. I piani possono anche essere in vetro, sia opaco che lucido, per ottenere un effetto decorativo molto interessante.

Chi, invece, ama gli arredi classici non potrà non amare i bagni Baltimora Scavolini Bathrooms, progettati da Vuesse, il laboratorio di ricerca e sviluppo di Scavolini, con l'intento, sicuramente ottenuto, di allestire ambienti eleganti e raffinati che riprendano le linee dagli arredi di un tempo, con la funzionalità data dalle più moderne tecnologie. Anche il programma Baltimora è componibile, con la possibilità di scegliere tra numerose varianti e moduli che esprimono al meglio il carattere estremamente classico di questo modello di bagno Scavolini. Le ante sono realizzate a telaio con una lavorazione che ne enfatizza lo stile tradizionale, impreziosita dall'uso di eleganti decorazioni e capitelli, oltre che da maniglie lavorate. Le ante possono essere impreziosite da elementi con vetro all'inglese. I piani sono in granito o marmo, disponibili in differenti colorazioni.

Articoli su : Arredo Bagno