Arredo Giardino divani da esterno

Arredare il nostro outdoor con divani da esterno e comode sedute significa poter dare il giusto spazio al personale bisogno di relax e di contatto con la natura.

Le composizioni di arredo a disposizione sono moltissime e permettono di creare una continuità con il nostro living: soluzioni armoniche ed eleganti in cui si rincorrono tonalità e forme, adeguandosi al nostro stile. I materiali a disposizione sono tanti e permettono di inserire nel nostro outdoor divani e arredi realizzati in rattan naturale o sintetico, legno, alluminio, metallo verniciato, polipropilene.

Per chi ama lo stile classico sono perfetti i divani da giardino in legno, dal teak al massello, realizzati con geometrie lineari a due o più posti, o angolari. Abbinati magari a cuscinature dai toni delicati, come il bianco, il grigio chiaro, il tortora.

Per chi sogna nel proprio giardino l’angolo di comfort assoluto è ideale il divano da esterno a chaise long, con linee stondate e morbide, lavorato con struttura a guscio in rattan e corredato da tendaggi che lo rendono quasi un rifugio di benessere. O ancora, i divani da esterno angolari, perfetti in un’ampia terrazza o immersi nel verde, ottenuti con trame di fibra sintetica e struttura in alluminio, disegnati con seduta unica e schienali alti.

Sono moltissime le varianti disponibili per comporre nel proprio outdoor divani da giardino curvi o moduli round, in perfetta sintonia con lo stile contemporaneo. Comodissimi anche i divani letto rotondi con tenda, per un arredo giardino arioso o per completare spazi esterni con piscina.

Chi dispone di spazi grandi può scegliere un pratico divano da giardino in muratura, realizzato in cemento o calcestruzzo bianco, e utilizzare per lo spazio relax i divani ottenuti con cuscinature morbide, accostando robuste sedute in tessuto sintetico, grandi, facilmente componibili e realizzate con tonalità che raggiungono splendidi effetti cromatici.

Pratico ed elegante anche il divano da giardino con struttura a baldacchino e tendaggio chiaro, che restituisce comodità e raffinatezza a tutto l’outdoor.

Massimo comfort e note di colore per i divani da esterno in stile minimal, realizzati con materiali innovativi e versatili come il PVC o il polipropilene.

Chi ha un gusto più eccentrico, ma pur sempre rigoroso nelle forme, è disponibile una grande varietà di divani da giardino in pelle.

Di notevole resistenza e più consoni allo stile vintage, sono i divani da esterno con struttura in metallo ossidato, che possono essere corredati da coloratissimi cuscini e rivestimenti.

Disponibili in tante dimensioni, dal divano a due sedute fino a divani da dieci o più posti; è elegantissimo l’abbinamento con cuscineria in textilene, un tessuto sintetico sfoderabile, resistente agli agenti atmosferici e semplice da pulire. In uno spazio immerso nel verde o vista mare, sono molto pratici e raffinati i divani da esterno realizzati con struttura in alluminio verniciato bianco, abbinata a tessili o cuscini sui toni chiari.

Inserendo i divani da esterno, l’arredo giardino si trasforma in un’oasi, in grado fondersi con il paesaggio circostante: siamo liberi di sederci in modo assolutamente informale in mezzo alla natura, opzionando per materie e toni che incontrano i colori circostanti o proponendo alla natura stessa nuovi colori e geometrie.

Dalla soluzione più classica e tradizionale del divano da giardino con piedini, alla nicchia con tendaggio effetto nido, fino alle sedute dei divani da esterno con schienale alto, più vicini all’anima rustica o country, è possibile rendere lo spazio outdoor un vero e proprio living. Un ambiente unico per comodità e funzionalità, dove il dettaglio luxury del materiale o della nota di colore restituiscono all’ambiente una sensazione di puro benessere e di grande eleganza.

Articoli su : Arredo Giardino