Arredo Giardino poltrone da giardino

La poltrona da giardino è quell’elemento che meglio corrisponde al nostro bisogno di relax: disegnata su linee geometriche e rigorose o lavorata su forme avvolgenti, rappresenta l’oggetto più importante nel nostro outdoor.

Che si abbia a disposizione un balcone o uno spazioso garden, alla poltrona da giardino è affidato il compito di garantire il miglior comfort e prendersi cura del personale bisogno di intimità e riposo.

I modelli a disposizione sul mercato sono numerosi e variegati: moltissime le poltrone da giardino realizzate in bamboo, teak, alluminio, rattan sintetico, metallo verniciato o polietilene, tra cui è possibile trovare il modello perfetto per il proprio arredo giardino.

E oltre allo stile, ... continua

Articoli su : Arredo Giardino


prosegui ... , anche la tecnologia fa la sua parte, dotando le poltrone da giardino più innovative di sistemi di rotazione, che regalano la migliore flessibilità e la massima funzionalità.

Perfettamente intonate con un arredo outdoor in stile classico e tradizionale sono le poltrone da giardino dalla forma avvolgente, realizzate con strutture in polietilene o metallo verniciato, dotate di ampie sedute e morbide cuscinature. Lo schienale e i braccioli si uniscono in una linea avvolgente che restituisce un totale comfort; i piedini scompaiono, così che la matericità valorizzi struttura e design, fondendosi con l’ambiente circostante. Il colore poi farà la sua parte per sintonizzarsi al meglio con l’outdoor o con le sfumature del proprio living.

I tessuti acrilici disponibili per l’esterno, utilizzati per la realizzazione delle cuscinature ed assolutamente waterproof, propongono un’ampia varietà nella lavorazione e nelle cromie, per incontrare qualsiasi gusto personale: si va dalle pelli sintetiche agli acrilici che richiamano le trame del lino o del velluto, lavorati per resistere nel tempo e in qualsiasi condizione climatica.

I modelli raffinati ed ergonomici delle poltrone da giardino lounge garantiscono una comodità eccezionale grazie alle sedute ampie, realizzate su forme squadrate, circolari o in versione angolare, a seconda delle esigenze di spazio e di arredo.

Per non tralasciare il bisogno di praticità anche in spazi o garden di dimensioni contenute, sono perfette le poltrone da giardino pieghevoli, realizzate in versione chaise longue o richiamando il design delle classiche sdraio: sono moltissimi i modelli realizzati in legno o alluminio, abbinati a cuscinature eleganti e sottili.

Tra i modelli di poltrona da giardino pieghevole, ma con un tocco di personalità in più, è ideale la poltrona pieghevole da regista, che corrisponde contemporaneamente a esigenze di ergonomia e stile insieme.

Accenti di design contemporaneo, invece, per le poltrone da giardino in polietilene o rattan, che propongono geometrie morbide e strutture monoblocco, abbinate a cuscini e sedute su toni delicati che vanno dal bianco al taupe.

In perfetto stile vintage le poltroncine da giardino dining con piedini a vista o schienale rialzato, realizzate con mix materici raffinatissimi in teak naturale o decapato e alluminio.