Arredo Giardino tavolini da giardino

Immancabili in qualsiasi outdoor sono i tavolini da giardino: un elemento che può essere inserito anche spazi molto piccoli e la cui linea e matericità conferiscono note di eleganza e stile. I tavolini da giardino tra cui è possibile scegliere sono moltissimi e soprattutto possono essere multifunzionali: grazie alle dimensioni poco impegnative, possono risultare comodissimi punti di appoggio, elementi contenitori o piccole sedute, che oltre alla raffinatezza restituiscono all’arredo giardino grande praticità.

L’effetto materico è sicuramente un elemento chiave per l’arredo del proprio outdoor e per creare una continuità con lo stile delle zone living dell’interno. Un piccole elemento, quindi, in grado di determinare l’atmosfera di un terrazzo, di un outdoor immerso nel verde o di ricreare angoli poetici in spaziosi garden.

Per accostarsi allo stile tradizionale o di inclinazione country sono perfetti i tavolini da giardino dall’allure naturale, realizzati in legno teak o massello, o i tavolini lavorati in pietra. Più vicini al design contemporaneo o al più puro stile industriale, invece, i tavolini da giardino realizzati in polipropilene, PVC, plastica, resine o fibre sintetiche di nuova generazione, che lasciano molto spazio anche alla fantasia grazie alle moltissime varianti cromatiche a disposizione.

Chi ama uno stile più ricercato troverà perfetti i tavolini da giardino con top in vetro temperato o ceramica. Con geometrie round o square ed in perfetto stile vintage, i tavolini da giardino realizzati in ferro battuto o metallo verniciato restituiscono atmosfere sognanti dall’accento retrò.

Molto eleganti anche i tavolini da giardino lavorati in rattan, che si allineano perfettamente con qualsiasi tipo di arredo e possono diventare importante elemento di funzionalità nelle versioni pouf o con contenitore.

Per rispondere a qualsiasi esigenza di spazio e non rinunciare al proprio angolo di relax, è possibile inserire nell’arredo giardino i tavolini modulari, realizzati in metallo verniciato, legno o plastica, nelle versioni pieghevoli, in modo da ottimizzare gli spazi, o allungabili, ottenendo comodi e rilassante punti appoggio o perfetti per improvvisare un angolo bar per i momenti più conviviali.

Realizzati con materiali estremamente innovativi e durevoli nel tempo, i tavolini da giardino in resina fiberglass trattata anti-UV e colorata con cromie brillanti, sono anche perfetti sgabelli. Abbinati con due sedute o accostati ad una comoda poltrona, il tavolino da giardino rispecchia l’anima e il gusto di chi vive la casa. Un accento particolarmente esotico contraddistingue i tavolini sgabello realizzati in ceramica e decorati con motivi ed intagli dal sapore orientale.

Anche la scelta del materiale e delle finiture del top del proprio tavolino da giardino è un fattore importante per tutto l’arredo outdoor. Dai piani lisci a quelli lavorati a mosaico e realizzati in ceramica, fino ai top con lavorazioni a rete in ferro o in metallo, il tavolino rappresenta al contempo elemento di design e funzionalità.

Articoli su : Arredo Giardino


  • Ikea sedie da giardino

    Arredo giardino Ikea Nel catalogo Ikea sedie da giardino potrete trovare tanti modelli di sedie per arredare i vostri spazi verdi e creare un'area per pranzare all'aperto.