Arredo Giardino Dedon

Un outdoor da favola quello firmato Dedon. L’arredo giardino si correda di elementi che riescono a segnare una continuità naturale con lo spazio circostante, sia esso immerso nel verde, fronte mare oppure un semplice dehors personalizzato secondo le proprie esigenze. Le collezioni dell’arredo giardino Dedon offrono elementi perfetti per qualsiasi momento: tavoli e sedie molto ampi per i momenti dining e lounge; strutture avvolgenti per il relax, come poltrone o cuscinature angolari. Estremamente ricca la collezione delle beach chairs di Dedon, che prevede 11 differenti modelli tra sdraio e sedute, per godere pienamente i momenti di sole. .

Definiscono gli spazi dell’outdoor i fantastici divisori, che consentono di ricreare spazi ad hoc all’interno del giardino e distinguere il perimetro dell’ambiente pranzo dall’angolo relax. In particolare, ... continua

Articoli su : Arredo Giardino


prosegui ... , le collezioni create da Dedon per il dining e il lounge sono realizzate con materiali che tendono a fondersi con l’ambiente esterno: la collezione SeaX presenta effetti color block, accostando all’effetto piacevole e naturale del teak, utilizzato per tavolo e sedie, il nero delle sedute. Oppure il total white, per un angolo dining dalle suggestioni estive. Brixx è invece la collezione per costruire nel dehors angoli di benessere perfetti: Dedon propone ampie cuscinature ad angolo, caratterizzate da finiture tenui e tonalità naturali come l’ azzurro, il beije, il rosa. La composizione perfetta viene ottenuta con i tavolini angolari, utilizzati come punto di unione tra i cuscini: oltre a raggiungere un effetto estetico molto raffinato, connotano l’arredo giardino di un forte accento funzionale.

L’outdoor elegante di Dedon è accessoriato con elementi dal gusto essenziale, che si adattano a qualsiasi stile di arredo: vasi a terra, pensili, bauli ed eleganti lanterne tratteggiano l’atmosfera di magia. Dala è la collezione planter & lantern, composta da portalampada amovibili realizzati con piatto metallico e cilindro in plastica: disponibili a partire da piccole dimensioni, le lanterne possono ospitare eleganti candele di forma cilindrica. Per il pieno godimento dello spazio aperto, Tigmi di Dedon è il divano avvolgente: ispirato al concept di riparo e ombra, tipico della cultura berbera, è dotato di una copertura removibile che regala una sensazione di rifugio e protezione. Tigmi è realizzato con uno strato esterno in tessuto impermeabile ed una strato interno pillowy. Tutti i materiali utilizzati da Dedon per l’arredo giardino sono resistenti agli agenti atmosferici e il catalogo dei tessili prevede l’utilizzazione dello speciale tessuto sintetico, caratteristico della linea Blankets. .

Le possibilità di personalizzare l’arredo outdoor sono moltissime, grazie alla ricchezza di varianti tessili che includono tessuti più estivi come il lino, o caldi come il tweed. Per una protezione completa dell’arredo giardino, Dedon realizza pratiche e raffinate cover, durevoli e traspiranti, realizzate in poliestere tinto, resistenti all' acqua e ai raggi UV. I rivestimenti Dedon sono anche dotati di chiusure zip e cuciture elastiche per garantire un ottimo fissaggio anti vento. .

Completano il dehors gli utilissimi ombrelloni con base in guscio di alluminio e tessuto WeatherMax®: ideali per esterni vicini al mare o luoghi ventosi e dotati di chiusure in acciaio inossidabile resistente alla corrosione dell’acqua marina. Funzionalità, eleganza e resistenza sono le caratteristiche degli spazi aperti arredati Dedon. Ogni stile può trovare l’interpretazione perfetta, grazie alla disponibilità di moltissimi materiali: tavoli e sedute possono essere realizzati in vetro, teak, alluminio, metallo verniciato, minerale composito, HPL, e declinati in uno speciale design che contraddistingue ogni collezione.