Arredo Giardino Emu

Lo spazio outdoor della casa, che sia di piccole dimensioni o ampio, può diventare a tutti gli effetti un proseguimento della zona living, uno spazio domestico nel quale rilassarsi e godersi il benessere open air. Un giardino ben curato, con un arredo pratico ed essenziale, può trasformarsi nell’ambiente perfetto per vivere i momenti di relax, ricevere gli ospiti, godersi pienamente l’armonia casalinga. Emu propone un arredo giardino in grado di accordarsi alla meglio con qualsiasi esigenza: dallo stile contemporaneo al gusto più classico o tradizionale. Ogni elemento delle collezioni Emu risponde ad esigenze di comodità, abbinandosi perfettamente con l’indoor e ricreando un’atmosfera dai tratti eleganti ed emozionali. Il giardino diventa così un vero e proprio locale in più all’interno della casa. Il dehors firmato Emu offre con una vasta gamma di mobili e accessori: tavoli, sedie, sdraio, poltrone e dondoli, ombrelloni e cuscini angolari, tutti realizzati con grande sapienza manifatturiera e lavorati con materiali eccezionalmente durevoli nel tempo. Le combinazioni materiche e le varianti cromatiche delle collezioni Emu restituiscono allo spazio una notevole personalità. Il catalogo colori è particolarmente ricco ed offre la possibilità di proseguire lo stile dell’arredo interno, proponendo il giardino come un nuovo spazio living. Si va dai colori più caldi e naturali delle collezioni classiche, fino al color block o al motivo pattern per chi ama materiali tech e un accento più design.

L’arredo giardino di Emu esalta la funzionalità, grazie alle linee ergonomiche e alle geometrie pulite che contraddistinguono, in particolare, le sedute: una su tutte, la sedia a dondolo Cool-là, di eccezionale comfort. Ideale in qualsiasi giardino, Cool-là è realizzata su una struttura lineare in acciaio, con sedile in lamiera stirata e copertura in poliestere: quasi un nido nel quale raccogliersi nei momenti di tranquillità. Massimo comfort anche negli elementi della collezione Nef di Emu, nata dalla creatività del designer Patrick Norguet e disegnata sul concept di benessere: particolarmente ampie, le sedie Nef sono caratterizzate da un motivo a rete, che ricorda la struttura delle mongolfiere ed è ottenuto dall’intreccio di corde in poliestere. Come Nef, tutte le collezioni per l’outdoor di Emu includono sedie e tavoli disponibili in differenti misure e ideali per i momenti lounge o relax. Per godersi al meglio il sole, la collezione Summer 2017 di Emu veste il giardino di comodissime e coloratissime sdraio: come Vetta, l’ergonomica seduta realizzata in diverse varianti tessili e dotata di cuscino poggiatesta e tubo girevole in acciaio, che facilita la chiusura e permette la regolazione dello schienale. O la poltrona relax Snooze, ampia e dalle forme avvolgenti, realizzata con struttura in acciaio e disponibile in 7 vivaci varianti cromatiche. Per completare l’arredo giardino Emu abbina a Snooze le comode sedie da regista e gli eleganti poggiapiedi, realizzati nelle tonalità tenui del bianco, del beige e del marrone o in tinte bicolore, che spaziano dal verde al rosso e al celeste.

Anche per i momenti dining le collezioni Emu offrono una vasta scelta tra tavoli, sedie e accessori: dai tavoli realizzati in teak, fino alle poltrone e ai divani lavorati con l’esclusivo Emu Wicker, una bra sintetica altamente tecnologica abbinata a strutture in alluminio e acciaio inox.

Tutti i materiali utilizzati da Emu sono garantiti per una massina durata nel tempo, altissima resistenza ai raggi UV e a qualsiasi agente atmosferico. Per chi ama lo stile tradizionale e classico sono ideali i tavoli da giardino realizzati in marmo, gres, pietra lavica, terracotta, fibrocemento o legno, nelle varianti del frassino termotrattato, del faggio verniciato, del teak. Acciaio e alluminio sono invece sapientemente abbinati al catalogo dei tessili Emu per la realizzazione di poltrone e divani avvolgenti e comodissimi. Mentre l’innovativo HPL, ottenuto dalla lavorazione di strati di carta Kraft e resine fenoliche, è un materiale perfetto per i tavoli da esterno, con intonazioni in stile moderno. L’arredo giardino di Emu offre elementi di arredo modulari e perfettamente combinabili. Per le preziose zone d’ombra sono assolutamente immancabili gli ombrelloni Shade: disponibili in diverse misure e con perimetri stondati o squadrati, contribuiscono a creare l’angolo perfetto di quiete e ombra. E poi i comodissimi cuscini Emu, realizzati per avvolgere e al contempo arredare con classe. Ideali per giardini di qualsiasi dimensione, anche per spazi co

Articoli su : Arredo Giardino