Arredo Giardino Ethimo

Accenti luxury per l’arredo giardino di Ethimo. In grado di arredare spazi particolarmente ampi e marchio scelto da molti resort, Ethimo firma l’arredo outdoor made in Italy, contraddistinto dalla scelta minuziosa dei materiali e dalla cura dei dettagli.

L’arredo giardino proposto da Ethimo porta il concetto di lusso e benessere nel nostro dehors, identificandolo nei preziosi dettagli delle composizioni dedicate al lounge o delle zone relax. Gli elementi di arredo delle numerose collezioni Ethimo sono ispirate ai colori e all’ atmosfera del Mediterraneo.

Per assaporare al meglio riposo e comfort nel dehors della propria casa, Ethimo propone un arredo dalle geometrie pulite e lineari, che include tavoli, divani, poltrone, sedie e poltroncine, panche, pouf, ... continua

Articoli su : Arredo Giardino


prosegui ... , tavolini, lettini, ombrelloni, illuminazione e fioriere. Anche i complementi di arredo giocano un ruolo funzionale al relax e all’eleganza, includendo bauli e portaoggetti in teak decapato, disponibili in diverse misure e tantissime varianti. Tra le collezioni lounge di Ethimo, dall’accento più design, Swing propone nell’arredo giardino una serie di elementi ideali per ospitare e per rilassarsi: Swing include un elegante tavolo rettangolare realizzato in teak naturale, personalizzabile nelle varianti decapato o alluminio e disponibile in quattro varianti colore. L’insieme viene elegantemente abbinato con le comode poltroncine dining, il confortevole dondolo in teak decapato e alluminio nero, i divani e i tavolini bassi disponibili in diverse opzioni.

Per dare un tocco di colore all’outdoor, Ethimo propone le poltroncine Nicolette: create dal designer Patrick Norguet, le sedute sono caratterizzate da una forma avvolgente. Realizzata in alluminio pressofuso e con schienale in lamiera, Nicolette è personalizzabile nella scelta dei colori e nelle varianti con tessuto ed è perfetta anche nello spazio indoor.

Per i momenti di relax o per godere pienamente l’open air, da soli o in compagnia, grazie a Ethimo è possibile ricreare un vero e proprio salotto dehors: sofisticati e funzionali, i divani modulari della collezione Meridien, rispondono perfettamente ad un arredo giardino eco-sostenibile. La struttura in teak e alluminio permette di creare un mix perfetto e moltissime composizioni, abbinabili con sedie e tavoli.

Per un arredo giardino da sogno, la collezione Essenza di Ethimo propone volumi e linee minimal per interpretare al meglio il concept di benessere. Essenza include tutti gli elementi necessari ad un arredo armonico ed elegante, leggendoli in chiave design e trovando l’accordo ideale tra natura e tecnologia: lo spazioso tavolo rettangolare è realizzato in teak e valorizzato con inserti in acciaio spazzolato, così come le poltroncine impilabili. Immancabile il lettino, regolabile fino a quattro posizioni e l’ampio lounge bed, composto da due lettini in teak e acciaio inox, regolabili su entrambi i lati e inseriti in una straordinaria struttura a baldacchino. Lounge bed è anche personalizzabile: l’elegante tendaggio prevede varianti di tessuto che vanno dall’acrylic in tonalità ivory, dove drey o night blue, fino all’esclusivo velum white e si intonano con il tessuto dei comodi materassi abbinabili ai lettini.

Per gli angoli dell’outdoor nei quali si vuole ricreare uno spazio di riposo, ideale per la lettura o creare effetti séparé che siano anche funzionali punti di appoggio, Ethimo propone una collezione di panche e sedute dall’aria retrò: Notting Hill è la panca da giardino realizzata in teak naturale, con finitura in mogano verniciato o decapata. Pratica, elegante e perfettamente abbinabile con la poltroncina della stessa collezione, Notting Hill si correda di raffinate cuscinature che rendono confortevole la seduta e regalano accenti luxury. Per arredi giardino più moderni sono perfette le finiture i legno verniciato: dal Bianco Ostuni, al Blu Pantelleria, al Verde Langhe o al Grigio Lipari. Mentre i cuscini sono realizzati in acrilico waterproof e disponibili nelle varianti Black Stone, Rosso Ciliegia e Avorio.

Tutti i materiali utilizzati da Ethimo per l’arredo giardino sono di altissima qualità: si va dal teak, disponibile anche nella variante decapato, al mogano verniciato, fino al metallo o alla terracotta.

E poi i raffinati materiali innovativi, tra cui il comfortable flat rope>, una corda sinte