Arredo Giardino Greenwood

Che sia di gusto classico o in accordo con le tendenze più innovative, l’arredo giardino racconta lo stile e l’atmosfera di chi ci vive. Proprio per questo Greenwood, azienda leader in Italia nell’estrusione del legno composito, offre soluzioni di arredo per l’outdoor in grado di ricreare quasi un nuovo living e personalizzare lo spazio open air. Personalità ed eleganza, quindi, per gli angoli relax in giardini di piccole o medie dimensioni, o a bordo piscina di un outdoor spazioso.

Le due linee di arredo Greenwood prevedono soluzioni Contract e composizioni più specifiche outdoor, che offrono ricchi cataloghi di mobili e accessori. Dalle amache, al set birreria; dagli innovativi salotti in metallo alle lavorazioni con legno di acacia, l’arredo giardino si arricchisce di elementi preziosi per garantire il benessere e regalare raffinatezza ad altissimi livelli.

I materiali utilizzati per l’arredo giardino sono scelti secondo i migliori standard di qualità, per poter offrire il massimo della funzionalità a chi vive l’outdoor e ricreare ambientazioni che siano al passo con i tempi e i cambiamenti. Greenwood realizza mobili da giardino in bamboo, rattan, teak; molte anche le collezioni in ferro colorato, lavorato con verniciatura a caldo e utilizzando esclusivamente vernici e possidiche. Ogni elemento è garantito nel tempo per la resistenza e la durevolezza.

Le composizioni prevedono tavoli e sedie realizzati all’insegna della funzionalità: pratici, impilabili e pieghevoli. il Set Bistrò si compone di tavolo e sedie pieghevoli, dotate di bloccaggio di sicurezza e cuscinatura in poliestere ecrù. Le varianti cromatiche possono incontrare qualsiasi gusto ed includono lavorazioni avorio, tortora, avio e verde mela . Tonalità blu Infinity, invece, per il Set Casablanca, che offre 4 sedie impilabili coordinate allo spazioso tavolo 110 cm x 70 cm, realizzato con il dettaglio stilistico della lavorazione con mosaico ceramica. Le panche in ferro traforato del Coffee set Lucerna arredano l’angolo ideale per i momenti di relax o di intima convivialità.

Le opzioni di arredo giardino a disposizione sono moltissime, anche in alluminio verniciato. Confortevole ed perfetto per ospitare gli amici, l’ampio tavolo allungabile Selinunte, con misure pari a 135-270 cm e piano in vetro milk. L’abbinamento con le sedie Segesta, rifinite in textilene imbottito grigio cenere, restituisce all’outdoor uno stile impeccabile. Allungabile anche il tavolo della collezione Poggibonsi, che raggiunge i 280 cm di lunghezza e si coordina con le elegantissime sedute impilabili Volterra, che riportano finiture cromatiche tenui e delicate, con i pratici braccioli in resin wood grigio sbiancato textilene tortora.

Per chi cerca una allure più classica per il proprio outdoor, sono immancabili i mobili in alluminio effetto legno, una lavorazione specifica Greenwood che propone composizioni ideali per godere in pieno l’open air e i momenti di relax. La collezione Coffee set Cernobbio presenta 2 poltrone, 1 divano a due posti e 1 tavolo con struttura effetto legno e cuscini coordinati in tonalità kaki, completamente sfoderabili. Completano l’insieme dell’arredo giardino il tavolino con piano in vetro temperato scuro e il lettino Como in textilene. melange.

Gli amanti dello stile rustico e minimal, possono trovare nel set Toleto gli elementi perfetti per la composizione della zona dining. Il grande tavolo e le 6 poltroncine ergonomiche della collezione sono realizzate con una raffinata trama in wicker, che propone un intreccio di fibre sui diversi toni del grigio mélange. Funzionali e raffinati, in angoli di ombra o per godersi il sole a bordo piscina, anche i lettini Carloforte: dotati di un pratico piano d’appoggio e di schienale regolabile, hanno una struttura realizzata in teak. Il lettino Carlofote può essere accostato al tavolino laterale della stessa collezione e al cuscino sfoderabile nella delicata tonalità ecrù.

Il giardino firmato Greenwood propone anche Baldacchini e soluzioni Gazebo disponibili in decine di modelli.

Oltre all’eleganza, anche l’accento tecnologico prevale in ogni collezione e nei dettagli. In particolare, le note innovative si colgono negli elementi di arredo destinati a regalare comfort e benessere. Un esempio su tutti: l’ombrellone rotondo di Greenwood, che presenta una

Articoli su : Arredo Giardino


  • Lettini piscina per l'outdoor

    Lettini outdoor greenwood Di lettini da piscina se ne possono trovare in commercio di diversi tipi, prezzi e materiali per soddisfare le esigenze di chiunque e rendere l’ambiente outdoor unico, da vivere in tranquillità e in m