Arredo Giardino Royal Botania

Un giardino elegante, arredato con mobili e complementi che ne valorizzino la natura e l’insieme, non solo è bello da vedere, ma concilia quella dimensione di relax e comfort che ognuno desidera. L’anima dell’arredo giardino di Royal Botania è proprio questa: un outdoor di lusso nel quale ogni elemento contribuisca alla creazione di uno spazio unico e raffinato. Azienda belga, sul mercato da oltre 25 anni, Royal Botania nasce proponendo mobili da esterno realizzati nel pregiatissimo teak indonesiano e si evolve negli anni offrendo uno stile per l’outdoor in cui emergono eleganza nel design e innovazione nell’utilizzo dei materiali. Teak, acciaio inossidabile, alluminio e fibre sintetiche creano nelle collezioni di Royal Botania vere e proprie esperienze materiche sperimentazioni stilistiche senza tempo. I due ambiti di lavorazione di Royal Botania includono arredamento e illuminazione per l’outdoor e la suggestiva linea Bathroom. Ogni collezione propone mobili e complementi di arredo curati nei minimi dettagli, ... continua

Articoli su : Arredo Giardino


    prosegui ... , in grado di offrire autentiche luxury experience finalizzate al benessere. La collezione Ninix, dall’accento minimal e assolutamente iconica, assicura ogni elemento necessario all’arredo giardino: dallo spazioso tavolo, ideale per cene conviviali e per ospitare, alle sedute disponibili in moltissime varianti. Per spazi che dispongono di un angolo piscina o lounge, sono perfetti gli elementi a corredo come la panca, realizzata con telaio in acciaio inossidabile e seduta in teak, e il porta asciugamani in alluminio verniciato. Coordinati all’insieme, gli eleganti porta vasi, i lettini, le panche e i tavolini lounge. Raffinatissimo l’abbinamento ottenuto con tutte le varianti cromatiche a catalogo: ben cinque soluzioni di colore per il telaio e sei differenti finiture per il top: dal teak, al vetro alla ceramica. Di particolare effetto anche la collezione Traverse, che presenta una rivisitazione dei tavoli pieghevoli tipici dello stile inglese. Di grande comodità, il tavolo Traverse è richiudibile, ideale per cene a due o perfetto per accogliere fino a sei ospiti. Con piano rigorosamente in teak, la struttura è rivestita in alluminio e personalizzabile sulle tre tonalità tra bianco, grigio e nero. Nella versione Traverse Round, il tavolo presenta otto opzioni per la finitura del top, dal teak alla ceramica. Richiami decisamente marini, invece, per la soluzione dining della collezione Vigor, che presenta l’ampio tavolo, le sedute a sgabello e le panche, realizzate in teak o mogano, a seconda del gusto personale, e alluminio verniciato bianco.

    Immancabile tra i prodotti Royal Botania, una collezione dedicata all’arredo di angoli più piccoli e raccolti all’interno del giardino: Tea Time abbina due tavoli bassi, rispettivamente con diametro di 60cm e40 cm, con sedie coordinate, realizzati in molte varianti, così da poter incontrare qualsiasi esigenza stilistica. Dall’accostamento legno e acciaio, fino alla scelta del top in vetro o ceramica, la rosa dei colori va dal bianco, al grigio, al tortora, al nero.

    Per uno spazio esclusivamente relax, Royal Botania propone Wave, un’ampia seduta, sospesa tra cielo e terra, che ricorda le forme charmant dell’amaca e viene realizzata in 4 varianti colore. Con una larghezza di 260 e profondità di 120 cm, Wave poggia su una struttura in acciaio inossidabile ed è coordinata a cuscino e materasso abbinati, per offrire il massimo del comfort e dell’ergonomia.

    Per gli angoli d’ombra, invece, Royal Botania offre gli innovativi ombrelloni automatici Palma, dall’elevato accento tecnologico e dalle geometrie raffinate. Realizzato senza meccanismi a vista, Palma non necessita di puntoni di sostegno e racchiude al suo interno il meccanismo di sgancio, realizzato con albero in alluminio e molla a gas. L’apertura dell’ombrellone è veloce e semplice, la nota di stile sorprendente: le varianti colore sono moltissime e lo rendono un vero elemento di design per l’outdoor.

    Accenti stilistici e tanto e colore anche per le cuscinature e le sedute morbide dei divani da esterni di Royal Botania: i tessuti utilizzati sono in fibra acrilica tinta, resistenti all'acqua e ai raggi UV. Il catalogo cromatico propone abbinamenti che