Arredo Giardino Varaschin

Che sia in città, in montagna o vicino al mare, l’outdoor della propria casa si può trasformare in un luogo unico. L’arredo giardino di Varaschin propone uno stile design nel quale trovano spazio geometrie e colori in grado di restituire grande personalità a tutto il dehors, rendendolo uno spazio open air di pieno benessere.

Le collezioni Varaschin mixano alla perfezione l’antica tradizione artigiana del Made in Italy con le componenti materiche e le architetture tipiche del gusto contemporaneo: l’insieme dell’arredo giardino viene modulato sul concept di spazio armonico e ogni elemento dell’outdoor si fonde perfettamente con le zone living interne.

I prodotti Varaschin includono moltissime tipologie di sedute, come poltrone e poltroncine, sedie, sgabelli, pouf, ... continua

Articoli su : Arredo Giardino


prosegui ... , panche, divani componibili; ombrelloni e gazebi, tavoli di differenti misure e altezze, lettini e molti complementi di arredo. Tra i prodotti più innovativi c’è sicuramente la collezione In&Out, realizzata dal designer Ernesto Lechthaler, che prevede anche la versione indoor.

Una composizione di eccezionale gusto e praticità, con otto poltroncine a spicchio che si incastrano intorno al tavolo Big Low. Una soluzione perfetta che assicura al contempo l’effetto design e la massima ottimizzazione degli spazi outdoor. Le poltrone presentano una struttura in okoumè marino, mentre l’imbottitura è realizzata utilizzando una gomma drenante a cellula esplosa che favorisce la migliore resistenza all’acqua.

Per avere un effetto di massima raffinatezza è possibile creare continuità stilistica con l’arredo interno, grazie alla versione indoor di In&Out, che propone poltrone in legno di abete.

Il fattore design emerge anche nella collezione di eleganti sedute per il dehors di Varaschin: la poltroncina Maat è costruita con una particolare geometria che ricorda la linea di un fiore. Grazie alla sua struttura avvolgente, che si allarga nella parte superiore, Maat risulta perfettamente ergonomica e leggera, mentre lo stile è assicurato dall’intreccio a trama larga e dal motivo triangolare. Tantissime le varianti cromatiche, dal verde, al bianco, fino all’arancio e al turchese.

Relax e benessere vengono bene interpretati anche dalle originali sedie a dondolo Summerset Design, poltrone lounge con struttura in acciaio verniciato a polveri e base in iroko. Tocco di classe, la cuscinatura removibile in tessuto trapuntato e bicolore, disponibile in tante varianti cromatiche.

Per una immedesimazione totale e benefica con la natura che ci circonda, Varaschin pensa ad inserire nell’arredo outdoor vere e proprie culle: sedute confortevoli ed eleganti, ideali per i momenti di relax. Arena è un piccolo divano dalla forma circolare con struttura girevole: realizzato con una fibra sintetica intrecciata a mano e intelaiatura in alluminio verniciato, la seduta è dotata di una capottina che la rende quasi un nido, la nicchia perfetta dove riposarsi e rilassarsi. A completare l’esterno giardino, anche il divano circolare componibile, il divano semicircolare, i pouf e il comodo tavolino.

Lo spirito innovativo delle composizioni per l’arredo giardino di Varaschin permettono di coniugare al meglio anche i concetti di ospitalità e convivialità.

Il benessere da vivere e condividere nel proprio dehors. Espresso perfettamente dai divani versatili della collezioni Altea, realizzati in alluminio e intreccio in fibra sintetica, che prevedono a corredo anche la fantasiosa seduta sospesa Nido, disponibile in due varianti e la sognante Alcova, strutturata con motivo floreale.

Per gli amanti del legno e in particolare per quegli outdoor immersi nella natura sono ideali gli arredi in teak: dai lettini della collezione Barcode, fino ai tavoli della linea Jodan, che prevedono l’abbinamento con madia e credenza in rovere.

Anche il catalogo colori è molto ricco e permette di personalizzare a piacere lo spazio, grazie alle numerose varianti di laccato, dal bianco al wengè fino al grigio seta.

Di altissimo livello anche il gusto e la qualità dei complementi di arredo Varaschin, che permettono di vivere in tanti modi lo spazio esterno. Immancabili e di forte impatto stilistico le docce Altea, che ricordano la forma della vela e sono realizzate in alluminio e corda in plastica; il paravento Belt, prezioso elemento per separare o ricreare angoli di com