Artigiano in Fiera 2018, prepara la tua visita

Perché andare a L'Artigiano in Fiera

Esposizioni, eventi, degustazioni, tutto in un’unica manifestazione gratuita: Artigiano in Fiera 2018. Ricca e corposa è la programmazione di questa internazionale ed imperdibile rassegna dell’artigianato di alta qualità, giunta ormai alla 23esima edizione. Ecco alcuni numeri, da segnare in agenda:

  • Le date: 1° al 9 dicembre 2018, a Fieramilano (Rho-Pero)
  • Gli orari: dalle 10 alle 22 tutti i giorni
  • Gli stand: ben 3000 disseminati in 9 padiglioni fieristici
  • La ristorazione: 41 i ristoranti e 21 i luoghi del gusto dove assaporare le specialità provenienti da ogni angolo del globo
  • Gli eventi: tanti eventi musicali e lperformance di danza già in calendario (da consultare nel portale ufficiale della manifestazione)

Saranno 3 le aree tematiche che poterte visitare a L'Artigiano in Fiera: il Salone La Tua Casa, l’Atelier della Moda e del Design, il Salone della Creatività.

Ciascuna avrà per protagonisti produttori e creatori di artigianato di qualità superiore, di pezzi unici ed autentici, locali ed internazionali. Vediamo insieme nel dettaglio i diversi spazi a tema.

artigiano in fiera


La novità 2018 di Artigiano in Fiera: la casa intelligente

salone la tua casa Partiamo con la prima grande novità di Artigiano in Fiera 2018: La Tua Casa: il salone tematico del padiglione 4 di Fieramilano completamente incentrato sulla casa. Mobili ma non solo.

Hai intenzione di trasformare la tua casa dal punto di vista energetico? Rendendola più smart ed efficiente? Vuoi ristrutturare il giardino in chiave moderna? Cerchi un pezzo d’arredo unico e di alto artigianato? Puoi trovare le risposte alle tue necessità entrando nell’ampia area espositiva riservata a La Tua Casa.

Si potrà non solo toccare con mano nuovi trend d’arredo ed innovativi dispositivi di sicurezza, ma si potrà fruire di consigli, consulenze, servizi proposti da produttori, installatori ed aziende. Visitare il padiglione sarà poi davvero comodo e semplice poiché il Salone è a sua volta suddiviso in sezioni tematiche, ognuna dedicata ad uno speciale aspetto della casa.



Le tendenze della moda e del design in scena a Artigiano in Fiera

fiera artigianato milano Altra novità vi aspetta sempre al padiglione 4 di Artigiano in Fiera: L’Atelier della Moda e del Design.

Ma di cosa si tratta? Di un “viaggio” esclusivo all’interno delle nuove tendenze del lifestyle: gioielli e bijoux, abiti ed accessori, dettagli di stile fashion e decorazioni per la casa.

Il tutto creato da mani sartoriali di giovani artisti emergenti e di affermati artigiani del settore.

Se stai cercando quindi spunti di stile, originali outfit e preziosi indumenti allora non puoi perdere l’occasione di visitare L’Atelier della Moda e del Design.

Stai pensando di regalare alla tua casa una scultura artistica, un nuovo e creativo oggetto d’arredo? La sezione Home Decor e Arte e Scultura è l’area a te dedicata, nella quale lasciarti sorprendere da particolari creazioni artistiche ed entrare in contatto con i produttori, per conoscere meglio i singoli articoli esposti.


Artigiano in Fiera 2018, prepara la tua visita: Il Salone della creatività ad Artigiano in Fiera

Sei un hobbysta? Ti piacciono le arti manuali con i loro strumenti, materiali, segreti? Il Salone della Creatività ti aspetta ad Artigiano in Fiera 2018, al padiglione 6. Ormai diventato appuntamento fisso per i visitatori, il Salone della Creatività è il regno dedicato alla valorizzazione dell’ingegno e dell’arte manuale.

Ricamo, decoupage, tessuti, patchwork e tanto altro, il Salone della Creatività è il posto ideale dove apprendere tutto il processo ideativo alla base dei lavori artigianali. A rendere ancora più appetibile la visita c’è la possibilità di partecipare ai numerosi corsi e laboratori dal vivo svolti da specialisti della materia.

Se sei poi alla ricerca di un regalo di Natale davvero unico ed inedito, il Salone della Creatività è il luogo giusto dove trovarlo.

Come arrivare ad Artigiano in Fiera?

Se sei di Milano, in auto ed in metro, se provieni dal resto d’Italia, Italo ha organizzato collegamenti diretti con Rho-Fieramilano, che semplificano di molto la “logistica” del viaggio.