Asciugatrici

Le asciugatrici sono elettrodomestici indispensabili nelle case moderne, perfetti soprattutto per chi abita in città o in zone particolarmente fredde e piovose per asciugare al meglio il proprio bucato non più all'esterno ma direttamente dentro casa. L'asciugatrice è appositamente pensata per permettere di asciugare il bucato in casa e quindi anche in assenza di sole e vento: un accessorio d'avanguardia che permette di avere capi sempre asciutti anche nelle giornate di pioggia e di cattivo tempo. Ma non solo: questo elettrodomestico è particolarmente utile anche a chi ha poco spazio esterno per poter mettere il bucato ad asciugare, cosa che capita soprattutto nelle grandi città. Il bucato alla fine del ciclo di asciugatura, si presenta perfettamente asciutto e pronto per essere riposto oppure stirato a seconda del tipo di programma utilizzato.

Ecco quindi che non si eliminano solo le fastidiose uscite all'aria aperta durante i mesi più freddi, ... continua


Articoli su : Asciugatrici


1           ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
1           ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
prosegui ... , ma si risolve il problema di molte famiglie di tenere in casa uno stendipanni oppure di accumulare i capi da asciugare sui caloriferi. Ma non solo, perché l'asciugatrice consente di preservare gli indumenti ed i tessili della casa anche dall'azione nociva del sole (si pensi ad esempio alle macchie gialle che spesso compaiono sui capi bianchi esposti alla luce diretta del sole) e di altri agenti esterni. Chi teme che l'asciugatrice abbia un effetto troppo aggressivo sui capi può invece stare sicuro che oltre ad asciugare questo moderno elettrodomestico si occupa anche di mantenere i tessuti morbidi e privi di pelucchi. Inoltre il getto delicato di aria calda rende i tessuti soffici e privi di pieghe. L'asciugatura in casa, infatti, ha fatto negli ultimi anni passi da gigante ed è diventata sicura e performante con ogni tipo di materiale sia naturale che sintetico.

Inoltre, esistono asciugatrici con specifici programmi adatti a prendersi cura in modo ottimale di ogni tipo di tessuto, anche quelli più delicati come la lana e la seta: l'ideale per permettere a tutti i tipi di clienti di utilizzare questo elettrodomestico in ogni occasione e senza temere una brutta resa cui capi. Le asciugatrici in commercio sono davvero numerose e pronte a soddisfare ogni tipo di esigenze, sia in termini di asciugatura che di spazio sia per quanto riguarda il costo. I maggiori brand del settore elettrodomestici propongono modelli di asciugatrici perfetti per assecondare le più disparate richieste: quindi non c'è che l'imbarazzo della scelta per arredare la lavanderia di casa con un accessorio utile e mai scontato. Una delle prime caratteristiche da prendere in considerazione in merito alle asciugatrici è la loro classe di efficienza energetica che, come per tutti gli elettrodomestici, stabilisce il livello di consumi.

Maggiore è la classe (la prima è A), minore è il consumo di ogni ciclo di asciugatura. Il secondo passo è individuare un modello adatto allo spazio a disposizione nella propria casa: esistono modelli a carica frontale e dall'alto, così come asciugatrici che possono essere installate sopra la lavatrice in modo da realizzare un blocco verticale di lavaggio ed asciugatura. Infine, ogni asciugatrice in commercio propone diversi tipi di programmi: più è completo e sofisticato l'elettrodomestico, maggiori saranno le opzioni di asciugatura proposte con tempi e modalità differenti a seconda del tipo di tessuto da asciugare (lana, seta, cotone e via di seguito) oppure del capo (lingerie, tende, piumini, lenzuola, coperte e così via).