Asciugatrici Indesit

Indesit è un’azienda italiana conosciuta per la produzione di elettrodomestici e prodotti di elettronica, tra cui si annoverano: cappe e piani cottura, lavastoviglie e forni, frigoriferi e lavatrici, nonché lavasciuga e asciugatrici Indesit. Le tante proposte del brand consentono di soddisfare le più diverse esigenze domestiche: dal risparmio energetico a soluzioni dedicate alle famiglie più numerose, sino a prodotti pensati per piccoli spazi. L’ottimo rapporto qualità/prezzo è uno dei fattori caratterizzanti gli articoli del marchio, oggi facente parte del gruppo Merloni Elettrodomestici. In tema di asciugatrici, Indesit ha sviluppato prodotti molto diversi tra loro, sia per capacità di carico, con un range dai 7 ai 9 kg, che di classe energetica, dalla A alla A++. Non mancano poi funzioni speciali, come l’Easy Mix ed il Fast Iron.

Per Fast Iron, suddiviso tra il programma Cotton e Synthetics, si intende la capacità delle asciugatrici indesit di asciugare in modo ottimale i vestiti, che si mantengono leggermente umidi per poter poi essere stirati con grande facilità. L’elettrodomestico è quindi in grado di gestire i livelli di umidità più idonei quando si tratta di indumenti in cotone o di panni sintetici. Evoluto è anche il programma Memo, che consente di registrare i parametri di asciugatura più utilizzati che al successivo funzionamento saranno già preimpostati. Non mancano funzioni dedicate alla cura dei panni del bambino e di quelli più preziosi e delicati, grazie al programma Baby & Delicate, o ai vestiti sportivi con la funzione Gym Kit, ma anche alla biancheria ingombrante ed imbottita che, con il programma Piumone, uscirà dall’asciugatrici morbida e poco spiegazzata.

Tra i modelli di asciugatrici Indesit top di gamma troviamo EDPE G45 A2 ECO, accessoriata tra l’altro con la funzione Fast45, per ottenere panni perfettamente asciutti in meno di trequarti d’ora. Con capacità 8 kg, questo prodotto è classificato in classe energetica A++ e funziona a pompa di calore. Le asciugatrici a pompa di calore sono molto efficienti e consentono di avere alti parametri di risparmio energetico, dato che recuperano di calore che verrà utilizzato per il successivo ciclo di asciugatura. Ma in commercio esistono anche altre tipologie di prodotto, come le asciugatrici a ventilazione, a condensazione ed a sensore.

Per indirizzare l’acquisto verso il prodotto più adatto alle proprie esigenze, il brand propone una piccola guida che aiuta a capire le caratteristiche delle asciugatrici e le loro peculiarità. Per acquistare online con semplicità un nuovo elettrodomestico Indesit, sul sito istituzionale del brand esiste un angolo dedicato all’e-commerce, che rinvia ai più importanti negozi d’elettronica, all’interno dei quali concludere l’acquisto, fruendo anche, in molti casi, di promozioni. Entrando più nello specifico, il costo delle asciugatrici Indesit non supera i 500,00 euro. A rendere sicura la spesa di uno dei tanti articoli del brand è l’efficiente supporto tecnico dato dal servizio clienti ufficiale.

Articoli su : Asciugatrici