Asciugatrici Miele

Quando parliamo di asciugatrici Miele parliamo di elettrodomestici di altissima qualità, tecnologicamente molto avanzati, ideati e prodotti da un’azienda leader del settore. Miele infatti è il marchio teutonico conosciuto per l’ottimo livello qualitativo dei suoi articoli, che si distinguono per innovazione e design. Si tratta di elettrodomestici robusti e duraturi, intelligenti e prestanti, a basso consumo energetico, che negli anni si sono aggiudicati molti riconoscimenti internazionali, anche da parte dei consumatori. Per capire l’alto valore di questi prodotti, basti pensare, ad esempio, che l’azienda sottopone, prima della messa in vendita, le sue asciugabiancheria a severi e lunghi test di laboratorio, che garantiscono una ventennale durata dell’elettrodomestico, che può quindi definirsi quasi indistruttibile.

Sono tre le tipologie di asciugatrici messe a punto dal brand, ovvero: asciugatrici ad evacuazione d’aria, che necessitano di un tubo di scarico esterno per poter espellere l’aria umida proveniente dall’asciugatura, le asciugabiancheria a condensazione, più semplici da istallare, in quanto l’aria umida viene raffreddata in un circuito chiuso senza la necessità di essere evacuata all’esterno e le più prestanti asciugatrici a pompa di calore, che permettono un risparmio di energia del 50% rispetto ai modelli a condensazione. Le asciugatrici Miele a pompa di calore sono decisamente le più evolute di tutto il catalogo, in quanto rientrano all’interno della classe energetica A++. I modelli dotati di motore ProfilEco addirittura sono catalogati in classe A+++. Tra i modelli facenti parte di questa categoria energetica troviamo l’asciugatrice TKR850 WP SFinish&Eco XL, con capacità 9 kg, una capienza di carico decisamente elevata ed adatta ad usi familiari. Tra le sue funzionalità più rilevanti citiamo: Perfect Dry, FragranceDos, Vapore Stiro facile e SteamFinish, quest’ultima permette di facilitare la stiratura dei panni in quanto, già nell’asciugabiancheria, calore e vapore si combinano per distendere le fibre senza generare pieghe.

Il Perfect Dry, comune ai prodotti con pompa di calore, è un’innovativa funzionalità che si basa sulla presenza di un sensore di calcare per asciugare al punto giusto tutti i tipi di indumenti. Infatti, l’acqua eccessivamente dura influenza la misurazione dell’umidità all’interno del cestello e di conseguenza il risultato dell’asciugatura. I sensori intervengono in questa misurazione, individuando il grado di durezza dell’acqua, bilanciando così i tempi di asciugatura di ogni ciclo, per un risultato ottimale e preciso, in cui i panni non saranno né troppo umidi, né troppo secchi. Quando invece parliamo di FragranceDos ci addentriamo in un mondo sensoriale fatto di freschi profumi e delicate fragranze, appositamente studiate per il brand da un’azienda francese creatrice di profumi. Grazie alle asciugatrici Miele si può contare sulla presenza di ben cinque diverse fragranze con le quali avvolgere in una nube di profumo i propri capi, che rimarranno delicatamente profumati per ben quattro settimane. Basta inserire il flacone profumato all’interno del filtro impurità e regolare l’intensità dell’odore ruotando il flacone.

A rendere davvero performanti le asciugatrici Miele accorre anche il basso grado di manutenzione dei filtri e degli accessori. Lo scambiatore di colore, ad esempio, non necessita di pulizia. Anche la bassa rumorosità degli apparecchi è stata migliorata, al fine di istallare le asciugatrici anche in prossimità degli ambienti della zona notte. Inoltre, l’azienda ha studiato prodotti che rilasciano pochissima umidità nell’aria, sia grazie a guarnizioni appositamente studiate, sia per la presenza di motori a pompa di calore altamente efficaci, che riversano l’umidità residua nella cassetta sotto forma di condensa, in quanto a maggiore efficienza di condensazione corrisponde minore umidità rilasciata all’esterno.

Articoli su : Asciugatrici


  • Lavasciuga Miele, grandi benefici

    Asciugatrice Le lavasciuga Miele propongono tre diversi programmi che facilitano la stiratura con il vapore, per risparmiare tempo e fatica
  • Asciugabiancheria Miele, massima silenziosità e bassi consumi

    Asciugatrice Miele Grazie ai modelli di asciugabiancheria Miele, sarà possibile risolvere in modo rapido il problema dell'asciugatura degli indumenti con modelli moderni ed innovativi.
  • Consumo asciugatrice

    asciugatrice Partiamo affermando che non tutte le asciugatrici sono uguali, anche dal punto di vista del consumo
  • Come usare al meglio l'asciugatrice

    Come utilizzare l’asciugatrice A pompa di calore, a condensazione o a evacuazione, l’asciugatrice è sempre più presente nelle case, per avere un bucato impeccabile e asciutto in breve tempo, pronto da indossare o per essere stirato
  • Lavatrice asciugatrice

    Lavatrice asciugatrice Appartenente alla gamma delle asciugatrici, la lavatrice asciugatrice viene proposta dai maggiori brand in un'ampia gamma di soluzioni e prezzi