Aspirapolvere Hoover

Un marchio a stelle e strisce, noto e riconosciuto ma anche un sinonimo, che tradotto in italiano indica l’azione di “pulire con l’aspirapolvere”. Stiamo parlando di Hoover, o meglio degli aspirapolvere Hoover: elettrodomestici commercializzati per la prima volta nel lontano 1908 negli Stati Uniti d’America dall’ intraprendente imprenditore William Hoover, che acquistò con lungimiranza un primo rudimentale brevetto ideato dal cognato. A distanza di più di cent’anni dalla sua invenzione, questo inseparabile ausilio delle casalinghe ha visto mutare forme, materiali, tecnologia ed oggi abbiamo a che fare con potenti macchine multifunzione, in grado non solo di aspirare la polvere ma di igienizzare alla perfezione ogni superficie, che si tratti di rigidi pavimenti e morbide superfici in tessuto poco importa. Oggi, la gara al miglior aspirapolvere si gioca su diversi fronti: potenza, ... continua

Articoli su : Aspirapolvere


prosegui ... , efficienza e silenziosità del motore, diversificazione delle azioni che la macchina è in grado di compiere e bassi consumi energetici.
Hoover, da alcuni decenni marchio del gruppo Candy, mette in piedi una squadra altamente qualificata di apparecchi per la pulizia delle superfici, posizionandosi in un target medio alto del mercato. Stiamo parlando di: sofisticati e compatti robot aspirapolvere capaci di pulire in modo autonomo i pavimenti, pratici e piccoli aspirabriciole, adatti anche per la pulizia dell’automobile, battitappeto e battimaterasso che combattono gli allergeni e soprattutto di un ricco dispiegamento di aspirapolvere a traino e di scope elettriche con e senza filo.

Entrando nel vivo del catalogo degli aspirapolvere Hoover, saltano all’occhio come ultimi arrivati due prodotti molto interessanti: la scopa elettrica senza cavo Rapsody e il battimaterasso Ultra Vortex. Con Rapsody entriamo nell’ultima era degli aspirapolvere senza filo: potenti e leggeri elettrodomestici che seguono con massima disinvoltura i movimenti dell’utilizzatore all’interno della casa, grazie all’assenza del cavo di alimentazione elettrico. Con il funzionamento a batteria (batteria al Litio da 22V), la scopa è un vero e proprio apparecchio portatile, dal design ergonomico e dal peso piuma, che dà modo di pulire casa con un’autonomia di 35 minuti. L’indicatore del livello di batteria tiene costantemente sott’occhio il funzionamento dell’aspirapolvere. La batteria può inoltre essere ricaricata direttamente dalla scopa oppure può essere rimossa e caricata a parte per un tempo di circa 6 ore. L’aggancio a muro di Rapsody permette di massimizzare lo spazio di stivaggio. I diversi accessori a disposizione: spazzola a pennello con bocchetta per fessure, spazzola con luci Led e spazzola motorizzata rendono davvero tuttofare questo prodotto, che può pulire ogni superficie vantando anche un innovativo sistema di svuotamento del contenitore della polvere. Grazie al nuovo metodo di separazione dello sporco con tecnologia ciclonica (HSpin-Core Tecnology) sarà molto più facile pulire il contenitore senza entrare in contatto con la polvere intrappolata. L’assenza dei classici sacchetti raccoglipolvere infatti necessita di una nuova tecnologia per la manutenzione corretta dell’apparecchio.

Se maneggevolezza ed alte prestazioni sono il “marchio di fabbrica” di Rapsody, altrettanto si può dire di Ultra Vortex. In questo caso stiamo parlando di uno speciale tipo di aspirapolvere Hoover, ovvero di un prodotto atto ad igienizzare al meglio da acari, polvere ed allergeni le soffici superfici di casa, quelle più soggette allo sporco e più difficili da pulire, ovvero: materassi, cuscini, poltrone e divani. Chi soffre di allergie sa bene come sia davvero vitale vivere in ambienti estremamente “sterili” ed esenti da qualsiasi forma di sporco, e questo vale anche per i bambini piccoli più soggetti a dermatiti e per molte persone anziane che soffrono di problemi respiratori. La sempre maggiore sensibilità alla polvere che si è riscontrata negli ultimi anni ha visto moltiplicarsi la presenza sul mercato di aspirapolvere battimaterasso. Con Ultra Vortex, Hoover ha creato un apparecchio in grado di sanare ogni ambiente della casa, rendendolo pulito anche dai peli di cani e gatti. Grazie a tre programmi di pulizia ed alla turbo spazzola rotante, questo piccolo macchinario riesce a rimuovere la polvere entrando in profondità nelle fibre dei tessuti. La lampada UV-C con le sue potenti radiazioni sterilizza ed e