Bioedilizia : cappotto termico

Il cappotto termico è una particolare tipologia di isolamento che consente di isolare termicamente qualsiasi edificio.
Esistono due tipi di cappotto: quello realizzato sulla parte esterna delle facciate e quello che viene applicato alle pareti interne. Quest'ultimo presenta il vantaggio di essere meno oneroso e di poter essere applicato ad ogni singola unità abitativa, ma, quello esterno, dà dei risultati migliori in termini di isolamento.
Quali sono i materiali impiegati in bioedilizia per realizzare un cappotto termico? Quali quelli che danno maggiori garanzie per un'alta efficienza?
Vieni a scoprire tutte le informazioni sul cappotto termico che ti servono all'interno della sezione ad esso dedicata.

Articoli su : Bioedilizia


  • Cappotto termico, comfort e benessere

    cappotto termico bioedilizia Cappotto termico, comfort e benessere per la tua casa. Entra e leggi quali sono le soluzioni più innovative presentate dalla bioedilizia.
  • Costruire una casa in legno

    casa in legno blm domus casa parassita Un notevole esempio di bioedilizia che dimostra come costruire una casa in legno è la casa costruita per l'ampliamento di una villetta di Lissago.
  • Riqualificazione energetica di un edificio

    riqualificazione energetica Riqualificazione energetica di un edificio per ottenere un comfort abitativo ai massimi livelli. Scopri quali sono gli interventi realizzati in bioedilizia.