Bricolage Obi Italia

Il marchio Obi Italia è sinonimo di prodotti di qualità per la pratica di attività di fai da te e bricolage. L'azienda tedesca, con sede nella Renania Settentrionale, è stata fondata nel 1980 e, nel corso del tempo, è riuscita a ritagliarsi un posto di spicco tra i gruppi specializzati nella vendita di questo genere di prodotti, diventando una potenza a livello mondiale, tanto da essere la quarta al mondo per volume di affari.
Certamente il bricolage è un'attività che scopre sempre nuovi cultori e appassionati e che consente di ottenere dei risultati di assoluto rilievo in svariati campi di applicazione, dal giardinaggio, ai lavori idraulici, alla manutenzione dell'automobile, al rinnovo di arredi e ambienti di casa, con grande soddisfazione per chi decide di cimentarsi nell'impresa.

Il nome è stato scelto prendendo a riferimento la trascrizione fonetica della parola hobby, termine che più di tutti può racchiudere le tante declinazioni offerte dai lavori manuali. Per lo sviluppo del proprio mercato, Obi ha deciso di seguire il modello commerciale statunitense che vedeva la concentrazione all'interno di un unico punto vendita di tutte le attrezzature, gli utensili e i prodotti utili per il rinnovamento della casa e per i lavori fai da te.
Obi Italia ha ben 52 negozi, sparsi lungo il territorio, con una maggiore concentrazione nel Nord e Centro Italia; questi centri presentano metrature piuttosto estese, da 2000 a 7000 mq, fattore che permette di proporre alla clientela moltissime tipologie di prodotti per il bricolage e il fai da te dei migliori marchi del settore, oltre a quelli appositamente realizzati per il marchio.

Per una migliore fruizione dei negozi Obi Italia, le attrezzature e i prodotti sono sistemati in reparti appositi, suddivisi in base al campo di interesse, con settori dedicati, ad esempio, alle differenti tecniche decorative, ai reparti legno, vernici e anche ai casalinghi; dunque, un servizio completo per permettere ai propri clienti di trovare tutto quando sia utile per la gestione e la ristrutturazione della casa. Questo tipo di disposizione viene anche definita "shop in shop", in quanto, per alcuni campi specifici, vengono organizzati dei settori definiti e delimitati che rendono la scelta dell'attrezzatura ancora più semplice, potendo anche contare sui consigli degli specialisti.

Parlando di Obi Italia negozi, è opportuno dire che all'interno di ogni punto vendita è possibile contare sulla cortesia e competenza degli addetti, che si rendono sempre disponibili per aiutare la clientela nella valutazione e scelta di qualsiasi prodotto, con la possibilità di ottenere dei preziosi consigli che possono rendere i lavori di bricolage più semplici e dal risultato eccellente.
Come anche altri marchi del settore fai da te, anche Obi mette a disposizione degli appassionati e dei clienti un sito internet in cui è possibile, direttamente da casa, trovare tante utili informazioni in merito alle promozioni attive nei punti vendita. In aggiunta, vengono descritti quali sono gli assortimenti e dove si trovano gli store più vicini, oltre che un'interessante ed utile sezione in cui vengono raccolte idee e consigli su moltissimi lavori fai da te, come manutenzione auto, colori e decorazione, giardino, pavimenti e piastrelle e risparmio energia. Per finire, sul sito è possibile visionare il catalogo Obi Italia suddiviso per sezioni dedicate a tutti i settori merceologici presenti all'interno dei negozi.

I negozi Obi Italia vengono costantemente monitorati e aggiornati con prodotti e attrezzature per il bricolage di ultima generazione, in grado di fornire agli appassionati i migliori utensili per lo svolgimento di qualsiasi lavoro manuale, partendo da quelli più semplici, come può essere la tinteggiatura delle pareti, fino ad arrivare ad operazioni più complesse, come la ristrutturazione degli ambienti, con il rifacimento degli impianti idraulici o la posa di un nuovo pavimento. Non bisogna poi dimenticare Obi Italia volantino, un'ulteriore opportunità concessa dal gruppo per acquistare elettroutensili, rivestimenti o l'arredo giardino ad un prezzo scontato, aumentando il risparmio che si ottiene dedicandosi personalmente ai lavori di bricolage. Le promozioni Obi vengono costantemente aggiornate e rinnovate per aiutare la propria clientela a trovare tutto quanto serva per i differenti interventi, seguendo anche la stagionalità di alcuni lavori fai da te, come possono essere quelli di giardinaggio o quelli che riguardano gli impianti di riscaldamento e climatizzazione.

A garanzia della qualità del servizi e delle attrezzature offerte, Obi ha anche istituito un proprio codice deontologico, scaricabile anche dal sito internet, in cui vengono stabilite delle regole certe e dei valori che l'azienda si impegna a rispettare.

Articoli su : Bricolage


  • OBI Italia

    Obi bricolage Obi rappresenta, ad oggi, per gli amanti del bricolage, un vero e proprio punto di riferimento. L'enorme gamma di prodotti a disposizione rende completi i servizi offerti, garantendo la soddisfazione