Cabina Armadio Lema

Rispetto ad un armadio di tipo tradizionale, la cabina armadio permette di sfruttare meglio lo spazio; le mensole possono arrivare sino al soffitto e anche gli angoli, facilmente raggiungibili, sono fruibili. Non solo pratica, questa soluzione è, da sempre, collegata ad un’immagine di eleganza ed alla possibilità di disporre, all’interno della propria abitazione, di uno spazio intimo ed esclusivo, da dedicare interamente a se stessi. Le composizioni flessibili, in particolare, sono molto apprezzate poiché permettono di personalizzare anche il vano interno e di modificarlo in qualunque momento semplicemente cambiando o integrando le attrezzature interne.

Fondata nel 1970 dalla famiglia Meroni, Lema offre un’ampia e completa gamma di soluzioni Made in Italy per la casa e non solo. Ogni prodotto realizzato, ... continua

Articoli su : Cabina armadio


prosegui ... , di elevata qualità, è il risultato del sapere artigianale e di avanzate tecnologie. Le linee, i colori e i materiali sono sempre in perfetta armonia per creare ambienti confortevoli in cui rilassarsi e focalizzarsi sulle cose che danno il vero significato all’esistenza. Anche le cabine armadio, destinate a durare nel tempo, sono costruite impiegando materiali selezionati. Funzionali e versatili, rappresentano un modo speciale di interpretare la vita e gli spazi. I diversi elementi, come ripiani, basi, cassettiere, le attrezzature e gli accessori, permettono di realizzare soluzioni differenti e personalizzate.

Novenove, design Officinadesign Lema, si adatta a tutti gli ambienti, dai più classici e ricercati come quelli d’epoca ai loft recuperati da strutture industriali non più utilizzate. Grazie ai differenti moduli e ai numerosi accessori come, ad esempio, pannelli a muro in tre altezze/larghezze e mensole con aggancio in legno o in pressofusione di alluminio, permette di creare composizioni lineari da addossare alle pareti oppure vere e proprie stanze. Per rispondere a tutte le esigenze questo modello può essere abbinato anche al programma Armadio al centimetro, una soluzione di grande successo pensata per dar vita ad opere sartoriali destinate anche a spazi particolarmente difficili.

Hangar, firmata Piero Lissoni, ha pannelli destinati al rivestimento murale in legno e vetro retroilluminato nonché montanti pavimento/soffitto in alluminio, strutture robuste e sicure che nonostante l’aspetto minimale possono reggere pesi notevoli. Lo spazio interno, dotato anche di vassoi scorrevoli con teche in vetro, può essere organizzato liberamente. Raffinata ed elegante, Open, design Officinadesign Lema, ha forme pulite ed è priva di ante. Estremamente flessibile, adatta anche alla realizzazione di composizioni angolari, può essere ridotta a misura sia in altezza, sia in profondità. Ripiani e barre appendiabiti hanno la luce integrata; numerosi gli elementi per l’arredo del vano interno, ad esempio cassettiere, porta pantaloni, porta cinture, porta scarpe e particolarmente ricercati i dettagli in cuoio e tessuto, come tappetini per cassetti e scatole per vani porta camicie.