Camere da Letto Classiche Accademia del Mobile

Adatta agli amanti delle linee classiche, l'Accademia del Mobile riprende le forme e il fascino della tradizione per costruire mobili in legno massello. Quest'azienda pone l'arte e il design al centro delle sue lavorazioni di alta qualità e sostenibilità.


La storia di Accademia del Mobile

Fondata nel 2003 da Elio Zuccotti, l'Accademia del Mobile si è subito imposta sul mercato come marchio di qualità per l'arredo classico con i suoi mobili in legno massello. Il simbolo dell'azienda, che rappresenta due asce, è stato ripreso da fonti del 1793 che testimoniano la presenza di un'antica bottega di famiglia, nata a Cavalcaselle del Garda intorno al 1750 e specializzata inizialmente nella costruzione di carri.

 

Del 1934 è invece la prima testimonianza della costruzione di mobili per la casa. Grazie alla campagna stampa del 2004, con testimonial Paola Saluzzi, l'Accademia ha iniziato la sua storia di successo, trasmettendo valori di eleganza e autenticità. La sua fama diviene poi capillare con la pubblicità televisiva del 2005, che utilizza Pinocchio come personaggio centrale. Secondo lo spot i loro mobili possono trasformare i sogni in realtà così come Pinocchio vuole diventare un bambino vero.


Il catalogo Accademia del Mobile

Le collezioni dell'Accademia del Mobile sono suddivise in tre stili: classico, moderno e contemporaneo. Dello stile classico fanno parte parte tre collezioni accomunate dalle linee eleganti e legate alla tradizione: Bellagio, Florenzia e Vittoria. Bellagio si caratterizza per l'utilizzo del legno massello di tiglio color noce, cassetti con incastri a coda di rondine, maniglie argentate con disegni floreali e schienali diamantati.

 

Florenzia invece unisce al color noce intarsi a rilievo color grano saraceno, realizzati con rovere, noce, acero e ciliegio, e il bianco avorio laccato. Utilizza poi legno massello di frassino e tiglio. Vittoria, in legno massello di tiglio, si ispira agli anni '30 e utilizza forme geometriche e motivi floreali. La collezione moderna unisce le linee fluide ma rigorose ai toni caldi, con attenzione per il design.


I prodotti Accademia del Mobile

Nella linea Ecosfera viene utilizzato il frassino ed una verniciatura ecocompatibile ad acqua. I colori disponibili sono una gamma di numerose sfumature di rovere. O-KU, in massello di rovere, si caratterizza invece per l'energia e il vigore delle forme.

 

I mobili Infinity, in rovere, sono altamente ecocompatibili per la lucidatura realizzata con acqua e olio. Inoltre presentano decorazioni con intagli a cuneo e cassetti con incastri a coda di rondine. L'apertura delle ante è facilitata dal sistema push-pull. La collezione contemporanea presenta una rivisitazione dello stile classico al fine di incotrare il gusto moderno, mantenendo la calda atmosfera di casa.

 

Nella linea L'Esprit del Famille Classique prevalgono le forme geometriche e i materiali come il tiglio e il frassino. L'Esprit de Famille Noir si caratterizza invece per le tinta scura ma lucente dei suoi mobili. Il bianco laccato con effetto di invecchiamento domina la linea L'Esprit de Famille Luxury. In questa collezione sono poi disponibili numerosi moduli per realizzare pareti della zona giorno e armadi componibili, in modo da poter scegliere le soluzioni più adatte alla propria casa.

Trova le proposte in offerta presso l'outlet dei migliori Rivenditori Accademia del Mobile


Guarda i commenti dei consumatori sul Forum di Arredamento.it: Opinioni Accademia del Mobile


Articoli su : Camere da Letto Classiche


  • Camere da letto matrimoniali classiche

    Una camera da letto in stile classico moderno Con le camere da letto matrimoniali classiche nella stanza si crea un'eleganza senza tempo. Il design attuale rivede, però, questo modello per creare uno stile classico ma comunque più contemporaneo.