Camerette Tumidei

Volete regalare un nuovo ambiente ai vostri figli, e lo volete funzionale, bello, e se possibile originale. Siete dunque sulla strada delle camerette Tumidei. Un marchio giunto a un passo dai sessant'anni, pardon, dei suoi primi sessant'anni di vita. Esempio della grande tradizione italiana di settore, l'azienda romagnola ha saputo evolversi negli anni innestando ricerca e sviluppo sulla storica tradizione artigiana.

Il risultato è sotto i vostri occhi: proposte originali, design moderno, sostanza e forma che si uniscono. Creazioni che spaziano dall'arredo dei living ai complementi, garantendo sempre un elevato tasso qualitativo ed estetico. Ad accomunarle è l'etichetta Smart Italian Projects, un programma di soluzioni d'arredo innovative ed eleganti per rispondere alle necessità abitative della vita moderna. Come la linea Primopiano, ... continua

Articoli su : Camerette


    prosegui ... , una autentica invenzione in grado di rivoluzionare il concetto stesso di spazio. Il progetto firmato Molteni e Marelli architetti consente con estrema semplicità e senza interventi edilizi di costruire un ambiente vivibile su due piani laddove ce n'era uno solo. Semplice, no? Un apparente miracolo possibile grazie ad un accurato studio sull'utilizzo più funzionale degli ambienti di casa. La distribuzione spaziale su due livelli è dunque il segreto di un sistema rivoluzionario che permette di affrancarsi dalla schiavitù dei metri quadrati sfruttando la potenzialità dei metri cubi. Un vero e proprio mutamento d'orizzonte, dunque. E così è possibile far convivere anche in ambienti contenuti i diversi fabbisogni abitativi: zona conversazione, area relax, studio, pranzo, cucina, stanza dei bambini, fitness. E tutto con una estrema attenzione al risultato estetico, non dando mai la sensazione dell'affastellamento di luoghi e fruitori.

    Tra gli Italian Smart Projects di Tumidei vanno ricordate allo stesso modo le collezioni On – Off e Laltrogiorno, a loro volta pionieristiche ma già entrate con forza nel panorama delle tendenze di settore. On – Off garantisce soluzioni in grado di trasformare in un attimo il living in zona notte, e viceversa. L'altrogiorno reinterpreta completamente la vecchia zona giorno attraverso il sapiente utilizzo di linee originali: onde che increspano la superficie dell'arredo, volumi riscritti e ambienti che cambiano volto totalmente. Ed è dalla stessa fucina di idee avanguardiste che nasce anche la linea Tiramolla delle camerette Tumidei, espressamente dedicata ai desideri dei più piccoli. Nella collezione trovano posto composizioni adatte alle esigenze di diverse età. Letti a ribalta, cabine, ponti a sbalzo, con trafila o con terminale. E ancora: letti scorrevoli, con o senza trafila, soppalchi, complementi adattabili. Un campionario di soluzioni davvero amplissimo e in grado di spaziare tra gli stili: vintage, shabbu, moderno, contemporaneo. Colori vivaci e linee avvolgenti per abbracciare i piccoli di famiglia. Ma la nota caratterizzante della linea Tiramolla, quella che del resto ha ispirato il nome stesso della collezione, è la sua eccezionale versatilità: attraverso una struttura di tubi e trafile in alluminio è possibile modulare all’infinito linee e composizioni, liberando la fantasia e adattando perfettamente l'arredo alle proprie esigenze. Ci si potrà così divertire a personalizzare la cameretta attraverso la stampa digitale di ante e pannelli e degli altri complementi.

    Tra i motivi per cui scegliere le camerette Tumidei non va certo dimenticata l'assoluta attenzione alla sicurezza e al rispetto dell'ambiente: inchiostri atossici, ecopannello a basso contenuto di formaldeide, vernici ad acqua con speciali barriere antibatteriche. E tutte le certificazioni di qualità e sicurezza per i collaudi di soppalchi, cassetti, cerniere, bordi, scaricabili dal sito aziendale per una scelta consapevole e serena.