Camerette classiche

dLegno massello e ferro battuto, lavorazioni artigianali che riscoprono la qualità delle cose fatte con passione, un richiamo forte al passato in un mix perfetto di romanticismo ed eleganza, ecco a voi le camerette classiche. Le camerette per bambini e ragazzi di gusto classico le riconosci subito, hanno uno stile intramontabile, fatto di dettagli ricercati e di colori pacati e naturali, uno stile che scavalca le mode e le tendenze rimanendo inalterato nel tempo. Se oltre al gusto tradizionale uniamo anche la qualità dei materiali e delle lavorazioni, possiamo star sicuri che la cameretta classica durerà nel tempo seguendo ed accompagnando i bambini nella loro dinamica crescita. Sognanti, romantiche, leziose e zuccherose, oppure più sobrie, pacate e semplici, sono perfette per i maschietti ma ancora più accattivanti per le femminucce.

Sono proprio le ragazze a scegliere per la loro stanza camerette classiche, ... continua

Articoli su : Camerette


    prosegui ... , arredi eleganti, dai colori e dalle forme morbide e delicate, che sanno apportare un tocco di raffinata bellezza ad ogni ambiente. Letti in ferro battuto dai riccioli arzigogolati, o più ricercati letti a baldacchino arricchiti da tessuti drappeggiati e ancora, letti imbottiti dall'alta e morbida testiera, ideali per letture serali e rilassanti momenti di riposo; basta un letto particolare ed un armadio capiente e in stile per rendere speciale la cameretta delle ragazze. Il tutto poi è completato da tanti giocattoli e graziosi accessori, floreali tendaggi alle finestre, comode poltroncine e soffici tinte alle pareti, spesso declinate nelle infinite tonalità del rosa.

    Le camerette classiche richiamano vari stili, che vanno da quello country e rustico, con l'uso del vero legno massello, lasciato nella sua veste più naturale ed impreziosito a volte da semplici e piccoli decori, a quello di impronta shabby and chic e provenzale, dove legni decapati, linee morbide e vaporose e tessuti floreali la fanno da padrone. Anche lo stile vintage è di gran moda per le camerette. Quest'ultimo è composto da arredi dalla forte impronta maschile, caratterizzati da rimandi industriali come legni invecchiati e ferro brunito, il tutto accompagnato da colori di tendenza e forme accattivanti. L'atmosfera calda ed accogliente ricreata dallo stile di queste camerette non toglie nulla alla loro perfetta funzionalità. Le migliori aziende produttrici uniscono al gusto tradizionale degli arredi, forme pratiche ed ergonomiche, spazi ed elementi che soddisfano esigenze di organizzazione e di spazio.

    Le camerette classiche sono declinate anche nella versione più moderna ed articolata di camerette a ponte, camerette a soppalco e con letti a castello; arredi salvaspazio sviluppati in altezza pensati per uno, due o tre bambini, perfetti quando lo spazio a disposizione è limitato ed occorre ordinare la stanza con pochi elementi spesso allineati su di un'unica parete. Per chi necessita di grandi spazi contenitivi esistono varianti classiche di camerette con armadio ad angolo e con cabina armadio. Tra i tanti modelli presenti sul mercato, oltre ai prodotti di ottima qualità, realizzati in vero legno e prodotti in modo artigianale, esistono anche versioni più easy e standardizzate, magari non personalizzabili nel dettaglio, ma comunque modulari, sicure e funzionali, il tutto per soddisfare le esigenze di chi cerca camerette economiche.