Camerette moderne

Le camerette moderne rappresentano la tipologia di arredo più venduto quando si tratta di allestire la stanza dei propri figli. Per moderno si intende un arredo che sia al passo coi tempi, con le ultime tendenze in fatto di forme e funzioni. Il giusto colore, la perfetta finitura, le linee pulite ed accattivanti, i dettagli particolari e soprattutto la possibilità di personalizzare al massimo la composizione d'arredo. Il letto e l'armadio, lo scrittoio e anche le mensole, tipiche della stanza delle future generazioni, sono molto cambiati dalle classiche camerette dei loro genitori. Resistenti, durature, solide e sicure, le camerette per bambini e ragazzi di gusto contemporaneo hanno un appeal particolare. Le forme diventano più regolari, niente decori tradizionali né modanature, ma geometrie semplici accompagnate magari da una particolare composizione di mensole e vani a giorno. Il design essenziale e asciutto di queste camerette moderne per ragazzi è condito da brio e colore, ... continua

Articoli su : Camerette


prosegui ... , dalle tonalità pastello e più pacate perfette per le camerette dei bambini, si passa a toni sprintosi e a contrasto cromatico per le stanze degli adolescenti.

Modernità è anche sinonimo di sicurezza. Sicurezza che a sua volta fa rima con qualità, una qualità che si ritrova nell'uso di materiali naturali e riciclabili, come i pannelli ecologici certificati e nell'utilizzo di vernici atossiche all'acqua, non diluite con solventi chimici. Infine il rispetto di tutte le normative UNI EN ISO sul corretto ciclo di produzione dei mobili, ci assicura il rispetto ambientale del produttore. Le camerette moderne sono anche dinamiche e creative, mutano sembianze all'occorrenza, in una parola sono camerette trasformabili. Compatte e poco ingombranti, piccole e geniali, queste camerette 2.0 hanno meccanismi brevettati che trasformano la posizione di letti e scrivanie, al fine di risparmiare spazio, lasciando libera la camera, che diventa ambiente perfetto per giocare e divertirsi. Lo sviluppo di queste moderne composizioni d'arredo gioca sulle altezze, sugli sfalsamenti di volumi, su guide montate su boiserie sulle quali far traslare i diversi componenti. Il design innovativo che investe questi arredi per bambini e ragazzi mette alla luce sempre nuove funzioni è nuovi modi di vivere la casa, assecondando le mutevoli necessità in evoluzione dei più giovani.

Ecco qua che per camerette moderne si intendono sia composizioni modulari di camere singole e camere doppie, in cui le forme si fanno asciutte ed equilibrate, sia camerette a ponte sviluppate in altezza, dotate anche di letti a soppalco, nonché dinamiche soluzioni con letti a scomparsa e strategici arredi salvaspazio, ricchi di elementi contenitori capaci di far velocemente ordine in una stanza spesso, molto spesso soggetta a caos e disordine. Non va tralasciata neanche la versione della cameretta moderna compatta e super accessoriata, in grado di ospitare anche tre bambini contemporaneamente.

Moderno poi è anche personalizzabile, ovvero avere la libertà di arricchire gli spazi con accessori, elementi e dettagli propri, che rispecchino il carattere e le peculiarità, i gusti e gli interessi del ragazzo e del bambino, al fine di ricreare un ambiente consono, in cui ognuno possa sentirsi a proprio agio. Per questo le aziende produttrici, per rendere ancora più appetibili i propri prodotti, propongono soluzioni estremamente flessibili, studiate nei minimi dettagli, che partono dallo studio delle esigenze dei più piccoli, ovvero: riposare, studiare e giocare, in modo sicuro e sereno. Ecco così che i cataloghi aziendali si arricchiscono di un grande ventaglio di appetibili alternative e varianti, corredate dall'alta possibilità di scegliere: colori e finiture, contrasti e complementi, modelli e decori.