Camini Piazzetta

I camini Piazzetta sono caratterizzati dalla grande ricerca estetica. Linee originali, particolari raffinati, materiali pregiati. Una cura per i dettagli apparenti che però non si limita alla superficie: in ogni focolare marchiato Piazzetta c'è anche tanta attenzione alla sostanza, alla efficienza, alla sicurezza. L'ampia gamma di prodotti dell'azienda trevigiana permette di orientarsi a piacimento secondo i propri gusti e le specifiche esigenze di arredo d'interni. Dalla tipologia di combustibile alle prestazioni, dal design alle caratteristiche tecniche, la scelta a disposizione è veramente ricca.

Nei camini Piazzetta ci sono particolari che distinguono. Come i rivestimenti in maiolica lavorati a mano, chiaro segno di raffinatezza ma anche di funzionalità: la lavorazione in pezzi di grandi dimensioni garantisce infatti un ottimale accumulo di calore e dunque assicura la sua diffusione prolungata. E che dire del marmo, ... continua

Articoli su : Sistemi di riscaldamento: camini e stufe


prosegui ... , simbolo assoluto di eleganza e bellezza. Il suo utilizzo nelle versioni più pregiate conferisce fascino ad ogni ambiente e contribuisce al contempo a veicolare il calore. Ma non è solo dalla tradizione che scaturiscono i risultati migliori. L'attenzione verso la ricerca e il miglioramento tecnologico si manifesta nei camini Piazzetta attraverso soluzioni assolutamente innovative. Come i pannelli di Aluker (marchio brevettato), materiale ceramico refrattario che riveste i focolari migliorando la combustione e accentuando la diffusione del calore grazie alla straordinaria capacità di resistenza alle alte temperature.

L'attenzione all'estetica torna a intrecciarsi con efficienza e qualità delle produzioni attraverso la scelta di una particolare tipologia di presentazione della fiamma: l'approccio Wide screen fire è caratterizzato dalla ampia dimensione dell'anta in vetro che amplia al massimo la visione del fuoco. Chi è sensibile al fascino delle scintille e del crepitare non si lascerà sfuggire una così bella opportunità. I grandi monoblocchi panoramici sono quanto di più vicino possa esserci alla presenza scenica dei suggestivi focolari di un tempo, attori centrali della vita quotidiana. Con una visione della fiamma fino a un massimo di 360 gradi e le amplissime superfici vetrate, i camini Piazzetta sono letteralmente uno spettacolo. In più: è possibile installare la cappa sospesa (in più versioni cromatiche) con sistema di ancoraggio su misura, ulteriore concessione alla gradevolezza che si sposa con la solidità della struttura in acciaio.

La vasta gamma di camini firmate Piazzetta offre la possibilità di scegliere all'interno di un ampio ventaglio di colori, disegni, sistemi di combustione. L'azienda specializzata nel settore garantisce inoltre una estrema varietà di opzioni anche sul piano tecnico: monoblocchi compatti con anta saliscendi o basculante, in acciaio, o nelle versioni high tecnology per un perfetto mix tra solidità ed estetica. Legna, gas, pellet sono opzioni tutte ugualmente valide e declinabili in molteplici sfumature di allestimento e inserimento all'interno del contesto specifico. Grandi prestazioni sempre garantite dalla affidabilità di un marchio che ha più di mezzo secolo di storia alle spalle e un ambizioso futuro tutto da scrivere. E con il sistema sicurezza per non correre alcun rischio e il servizio clienti che assicura assistenza pre e post-vendita, chi sceglierà un camino Piazzetta non avrà davvero di che preoccuparsi.