Arredamento.it

Arredamento.it

Cappe a incasso, l'evoluzione di un grande alleato in cucina

Cappe a incasso, l'evoluzione di un grande alleato in cucina

- 21 settembre 2015

Cappe da incasso: nuovo design in cucina

Il mondo dell’aspirazione sta subendo un cambiamento rilevante; il design, che fino a pochi anni fa rappresentava il principale argomento di scelta della cappa in molti casi oggi è solo uno di tanti elementi e spesso non il più importante. Da un lato vi è la tendenza ad arredamenti minimalisti e linee pulite che implicano l’inserimento della cappa all’interno dei mobili o del controsoffitto nel caso di cappe a soffitto. Dall’altro chi acquista una cappa è sempre più attento anche alle prestazioni tecniche dell’apparecchio per cui risultano sempre più importanti gli elementi funzionali e tecnici del prodotto che garantiscano elevate performance ed affidabilità nel tempo e nel contempo migliorino la qualità della vita in cucina. Falmec propone diverse soluzioni di prodotti con installazione ad incasso.

Cappa Move

Con la cappa a incasso Move, Falmec introduce un nuovo concept rispetto alla tradizionale soluzione inserita sotto al pensile del mobile. Una soluzione pratica e intelligente, in cui la struttura intera della cappa viene inserita nel mobile pensile, in modo tale da creare un mobile unico all in-one. Un frontalino scorrevole con integrati i comandi della pulsantiera elettronica, nasconde la zona filtri sotto il piano quando non è in uso.

Cappa Virgola

Della serie a incasso firmata Falmec fa parte anche la cappa Virgola, contraddistinta dalla veletta in vetro ruotabile che favorisce l’aspirazione dei fumi. E' dotata di pulsantiera elettronica e faretti led ed è realizzata in acciaio inox AISI 304, igenico, di semplice manutenzione e molto resistente alla corrosione.

Gruppo Incasso Murano

Linee pulite e materiali luminosi per il Gruppo Incasso Murano. Disponibile nelle versioni da 50 e 70 cm, è una cappa a incasso con finitura in vetro temperato extrachiaro bianco. Il sistema di aspirazione perimetrale e la pulsantiera touch control con funzione 24h che consentono di migliorare l’aria dell’ambiente domestico grazie al ricircolo dell’aria all’interno della stanza. Quando tale funzionalità viene attivata, infatti, la cappa, ad una velocità ridotta, ha un ciclo di funzionamento di un’ora seguito da tre ore di pausa.

Gruppo Incasso NRS

Per chi ama invece la silenziosità in cucina ma ha comunque la necessità di nascondere la cappa, Gruppo Incasso NRS è la soluzione ideale. Questo prodotto, disponibile nelle versioni da 50 cm e 70 cm si caraterizza per l’esclusiva tecnologia Silence NRS. NRS è l’esclusiva tecnologia brevettata Falmec che coniuga le elevate prestazioni di aspirazione con il confort domestico. Grazie agli studi dei flussi d’aria ed ai materiali utilizzati infatti la rumorosità viene drasticamente ridotta ad un livello minimo, quasi impercettibile.

Sfoglia i cataloghi: