Cappe Faber

Le cappe Faber sono elettrodomestici Made in Italy, dotati di tecnologia molto avanzata e di un design estremamente curato. Si tratta di: prodotti da incasso, sia da arredo che per pensile, di cappe a libera istallazione, sia per isola che a parete, dall’estetica minimale ed accattivante, ma anche proposte in versione country chic, per gli amanti dello stile classico. Faber è il brand marchigiano sinonimo di cappe da cucina, non a caso, l’azienda si vanta di aver ideato, nel 1958, la prima cappa aspirante. Da quasi sessant’anni, il brand si impegna nella produzione di questi importanti e indispensabili elettrodomestici. La gamma di prodotti è molto ampia e diversificata per forma e dimensioni, per caratteristiche estetiche e funzionalità. Tutte le cappe però, anche se molto diverse tra loro, sono dotate di alti standard qualitativi, in quanto la qualità produttiva è un punto di forza del marchio. Innovative tecnologie sono infatti messe in campo per garantire dei prodotti sicuri ed affidabili, potenti e duraturi. La filiera produttiva è controllata in modo scrupoloso, per realizzare articoli efficienti e funzionali. Ed insieme alla funzione viaggia l’estetica. Il design è infatti un altro punto fermo di Faber. Sono tante appunto le cappe design presenti all’interno del catalogo prodotti, soprattutto quando parliamo di cappe d’arredo, come i modelli Isola Up & Down ed i modelli a parete.

È evidente come le cappe abbiano un impatto significativo all’interno della cucina. La loro grande dimensione, proporzionata all’estensione del piano cottura e la loro rumorosità caratterizzano lo spazio sia visivamente che acusticamente; due aspetti che il brand ha saputo individuare, modulare e plasmare, al fine di creare cappe design facili da utilizzare, dalle performance avanzate, estremamente silenziose ed intelligenti. Le cappe Faber possono vantare tecnologie uniche ed esclusive, molto particolari, come: Steam Off System – SOS, capace di azzerare la condensa all’interno della cucina. Questa innovazione si caratterizza per dei getti d’aria emessi dalla cappa che migliorano la risalita del vapore in direzione dell’elettrodomestico, aumentando la vorticosità dell’aria che viene così in modo estremamente veloce ed efficace convogliata all’esterno. Tale tecnologia è molto utile in presenza di piani cottura ad induzione, dove la presenza della condensa è molto più evidente.

E poi c’è Nautilis, il diffusore dalla forma a spirale che riprende le sembianze della conchiglia che porta lo stesso nome. Piccolo e dai ridotti consumi energetici, questo diffusore migliora il passaggio dell’aria all’interno della cappa, grazie a studi particolarissimi sulla fluidodinamica ed eleva la classe energetica delle cappe Faber. Tra i modelli dotati di questa tecnologia c’è la particolare cappa Talika, istallabile a parete, dalla forma totalmente verticale che supera il design dei modelli obliqui, senza andare a discapito della funzionalità. L’estetica molto particolare di questo prodotto vede la presenza di pannelli sovrapposti, di cui quello più esterno realizzato in una ricercata finitura rame. Comandi touch e predisposizione per il telecomando, classe energetica A ed una rumorosità limitata, permettono a questa cappa a parete di essere particolarmente performante e chic al contempo. Questo modello è inoltre dotato della modalità Speed, che si unisce alle tre velocità di aspirazione, consentendo di aspirare con estrema celerità, per un tempo massimo di dieci minuti, gli odori più sgradevoli e forti. Non manca poi la cura dei dettagli, che si ritrova anche nell’illuminazione a Led, diffusa ed allo stesso tempo poco energivora.

Il risparmio energetico è un altro punto di forma delle cappe Faber, elettrodomestici che possono vantare la classe energetica A++, grazie al motore Brushless ed appunto all’illuminazione Led integrata ed intensa, che assicura una perfetta visibilità del piano di lavoro. Il motore Brushless invece, oltre ad essere molto silenzioso, ha un ridotto consumo di energia elettrica, sia alle basse che alle alte velocità di funzionamento. A fianco all’attenzione per l’ambiente ed ai consumi in bolletta, Faber garantisce per i suoi articoli anche alta sicurezza, grazie al sistema Protech. La cappa tiene la situazione della cucina sempre sotto controllo, assicurandosi che il piano cottura non sviluppi temperature eccessive e che il lavello non stia perdendo acqua. Tutto questo per merito della connessione wireless di cui la cappa è dotata. In caso di malfunzionamento del lavello e dei fuochi, la cappa emette un s

Articoli su : Cappe