Cappe FALMEC

Quando l'utilità di un oggetto come la cappa della cucina, ritrova la ricerca e il design di Falmec , il risultato diventa creativo e viene valorizzato sotto ogni singolo aspetto della fruibilità, senza tralasciare l'importanza di un'estetica raffinata ed originale.

L'azienda Falmec

La produzione e lo sviluppo di Falmec, ha inizio più di trent'anni fa, grazie all'ampia visione imprenditoriale dei fondatori che partendo da una realtà principalmente artigianale, in pochi anni hanno trasformato la lavorazione dei prodotti in un incontro tra tecnologia e cura del design di tutte le rifiniture. L'impiego dei materiali migliori e la tradizione del made in Italy rende ogni modello ideato per integrarsi armoniosamente, in qualsiasi contesto d'arredo. In totale sono otto le collezioni che si possono ammirare direttamente sul sito ufficiale: www.falmec.com ed ognuna si contraddistingue per la propria funzionalità e per le forme raffinate e di tendenza.

Collezioni Falmec

 

Linea E.ion System

Sperimentazione e innovazione sono gli elementi che caratterizzano la nuova collezione denominata E.ion System. Adatte non solo per eliminare i cattivi odori, l'impianto di queste cappe permette anche di depurare l'aria con la ionizzazione bipolare che controlla le impurità presenti. Alluminio, ceramica e vetro sono i materiali dei diversi rivestimenti proposti in altrettante, differenti, tipologie e decorazioni, nei modelli: Libra E.ion, Lumière E.ion e Marilyn E.ion ed altri ancora.

 

La linea Silence - NRS offre una tecnologia efficiente ed una silenziosità inedita. Vela NRS, Horizon NRS e Lumina NRS rappresentano un prodotto unico sul mercato, composto da linee semplici ed essenziali. L'acciaio inox è il protagonista indiscusso dei prodotti ideati per Design+, sono molti gli esempi di cappe progettate in base alle tendenze contemporanee, come Butterfly ed Ellittica mentre le dimensioni ridotte sfidano la tecnologia con Eclisse, Nuvola e Stella. Giochi di luce e decorazioni configurano la collezione Mirabilia che propone varie fantasie moderne e un'illuminazione regolabile. L'ambiente metropolitano viene ripreso dai modelli New york e Manhattan, invece l'atmosfera diviene più romantica con Moonlight, Margherita e Cometa.

 

Fastel prende il nome dall'acciaio antimpronta impiegato per realizzare questi complementi. Linee snelle ed eleganti creano Plane Top, Lux ed Exploit. Minimale e di colore bianco la collezione White con quattro prodotti, tra cui Plane White e Mira White. Semplici oppure complesse sono le varie forme elaborate per Design che comprende rifiniture uniche e cura di tutti i dettagli con Adara, Atlas Vetro, Quasar e Symbol solo per citarne alcuni.

 

Flamec con la linea Classic presenta inoltre, una serie di modelli adatti per le cucine in stile tradizionale, fabbricate in acciaio verniciato con inserti in legno naturale. West, Iris Tulip, Melissa Gardenia e Rondò Gardenia rivisitano in chiave moderna le linee classiche, sempre attuali. 

 

Le collezioni di cappe ideate da Flamec offrono in tutti i propri modelli, la tecnologia d'avanguardia e la sicurezza di un elemento che viene integrato direttamente con lo stile d'arredo, adattandosi a tutte le esigenze e gusti.


Articoli su : Cappe