Chiardiluna Eos, il materasso in Memory foam traspirante

Perché scegliere un materasso in memory ad alta densità

Chi soffre di dolori alla schiena e vuol liberarsi del vecchio materasso, è in cerca di un prodotto più evoluto, che sappia regalare un riposo confortevole, senza dolori notturni alla articolazioni o fastidiosi mal di schiena al risveglio.

I materassi in Memory Foam rispondono perfettamente a queste esigenze: reagendo al calore ed alla spinta corporea, si adattano alla conformazione del corpo, ammortizzano il peso e riducono i punti di pressione.

Ma non tutti i Memory sono uguali! Infatti i prodotti più economici hanno una bassa densità (il peso specifico della schiuma) e bassa traspirazione. Risultato? Il prodotto risulta caldo d'estate e in pochi mesi si avvalla.

La soluzione? Scegliere un materasso in Memory ad alta densità che offra un'ottima traspirazione, per dormire comodi in tutte le stagioni.

Materasso Chiardiluna Eos


Materasso Chiardiluna Eos: comfort e traspirazione

Materasso Chiardiluna Eos in memory foam Frutto della ricerca di Chiardiluna Materassi, Eos è un materasso in Memory a 3 strati che sfrutta il sistema di "accoglimento progressivo": lo strato più vicino al corpo è più accogliente, mentre gli altri 2 sono più rigidi, per ammortizzare in maniera efficace il peso della persona.

La schiuma Memory utilizzata ha inoltre un'alta densità, oltre 50 kg/mq. La densità più alta consente di lasciare inalterate nel tempo le caratteristiche di comfort, accoglienza ed elasticità.

Il comfort è abbinato all'utilizzo del Memory Breeze, una schiuma Memory di ultima generazione, 30 volte più traspirante delle normali schiume sul mercato: cosa vuol dire estremamente traspirante? Che il passaggio del vapore acqueo (misurato con un macchinario specifico) attraverso Breeze è di 1200 mm al secondo, molto superiore ai 40 mm al secondo delle normali schiume Memory.

Grazie alla sua struttura microalveolata, Breeze favorisce il continuo passaggio d'aria all'interno del materasso ed elimina facilmente l'umidità corporea: il materasso sarà quindi più fresco d'estate e più aerato d'inverno, favorendo un sonno asciutto e senza sudorazione.



Chiardiluna Eos, il materasso in Memory foam traspirante: Chiardiluna Eos, il materasso che rispetta la salute

chiardiluna eos materasso in memory Il materasso Chiardiluna Eos rispetta la salute di chi lo utilizza. Vediamo perché.

Il tessuto di rivestimento

  • è sfoderabile e lavabile
  • è in Tencel®, fibra anallergica prodotta con la cellulosa dell'albero di eucalipto
  • è resistente e traspirante, assorbe efficacemente l'umidità corporea
  • il tessuto è certificato Oeko-Tex® 100 in classe 1: significa che è atossico ed innocuo per la salute umana e può essere utilizzato a contatto diretto anche da bambini sotto i 3 anni, senza provocare irritazioni cutanee.


Tutte le schiume utilizzate per Eos sono certificate EuroPur® e CertiPur®, 2 programmi internazionali di verifica di sostenibilità ambientale, che accertano la sicurezza, salubrità ed atossicità delle schiume utilizzate.

Eos è inoltre un Dispositivo Medico certificato dal Ministero della Salute, grazie ai test di ergonomia effettuati sulla macchina Xsensor, su 3 standard di peso. E' quindi un materasso classificato antidecubito e detraibile fiscalmente, perché in grado di migliorare la qualità del sonno di chi soffre di particolari patologie alla schiena, alla colonna vertebrale ed a chi ha problemi di circolazione sanguigna.