Climatizzatori panasonic

Se un classico climatizzatore sfrutta le semplici regole della termodinamica per raffrescare l'ambiente interno, grazie anche alle proprietà fisiche del gas refrigerante, i climatizzatori Panasonic sono molto di più. Progettati per essere efficienti macchine al servizio dell'uomo, questi concentrati di tecnologia consentono di risparmiare energia e di rendere l'aria più salubre, nonché di disporre di intelligenti sensori che modulano l'intensità e la potenza dell'aria di raffrescamento.

Estate: vita in città, caldo umido ed aria pesante, case troppo surriscaldate, trafitte dai raggi del sole, praticamente inaccessibili, in cui rimane difficile qualsiasi attività domestica e figuriamoci dormire. E' in queste situazioni che il climatizzatore entra in nostro aiuto. Sono sempre di più le famiglie che, per le più svariate esigenze, decidono di optare per l'istallazione di un potente quanto efficiente impianto di raffrescamento dell'aria indoor. La prima cosa da fare in questi casi è chiamare il tecnico di fiducia o l'azienda specializzata per avere i primi consigli sulle modalità di istallazione, sul dimensionamento delle macchine e sul loro numero, nonché sulla loro collocazione all'interno ed all'esterno dell'abitazione. Chiariti gli aspetti progettuali occorre poi individuare marchio e modello di prodotto da acquistare.

Per chi cerca un marchio conosciuto ed affidabile che dia garanzie e qualità, Panasonic è uno dei brand da tenere in forte considerazione. Anima e filosofia giapponese contraddistinguono nel profondo l'azienda sin dall'anno della sua fondazione, che risale alla metà del secolo scorso. Primo produttore di climatizzatori domestici, questo colosso dell'elettronica sviluppò un innovativo e compatto modello di raffrescamento dell'aria già nel 1958. Arrivando ai giorni nostri, il catalogo di climatizzatori Panasonic risulta ricco e ben assortito di modelli, per rispondere alle più svariate necessità climatiche. I climatizzatori Panasonic si possono classificare in base al sistema di combinazione tra macchine interne ed esterna. Mono, Multisplit e Free Multi sono i nomi dei tre sistemi che si caratterizzano nell'ordine per avere: una macchina interna ed una esterna in una somma dunque di 1+1, un sistema sino a 3+1 ed infine, nel Free Multi, un abbinamento di 5 macchine interne con un'unica esterna. In tutte queste combinazioni è possibile selezionare diversi modelli di macchinari, da istallare a parete o a pavimento, in modalità canalizzata o a cassetta, in base alle disponibilità spaziali ed alle esigenze estetiche che si desiderano assecondare.

L'ultima innovativa trovata tecnologica di Panasonic si identifica con il nome di Sistema ECONAVI, un sistema contraddistinto da sensori intelligenti in grado di rilevare la presenza delle persone, il loro movimento, nonché l'intensità luminosa per regolare in modo automatico la potenza del macchinario, con risultati sorprendenti di risparmio energetico e comfort. In più, riconoscendo la posizione degli occupanti all'interno della stanza, indirizza in quella direzione il flusso d'aria evitando inutili sprechi. Anche il grado di attività motoria è percepito in modo da potenziare o meno il raffrescamento. Il Sunlight Detection invece riconosce le variazioni luminose naturali all'interno della casa adattando il flusso d'aria. Fiore all'occhiello dei climatizzatori Panosonic è inoltre il nuovo sistema Nanoe™ che purifica l'aria indoor grazie a microparticelle acquose atomizzate. Queste permettono infatti di neutralizzare muffe, pollini, virus e batteri, oltre ai cattivi odori. L'aria domestica risulta così più pura e più pulita. Acquistare un climatizzatore a marchio Panasonic significa poi avere la possibilità di controllare ogni impianto da remoto con uno dei tanti dispositivi digitali, come smartphone, pc o tablet. L'Internet Control permette infatti il monitorare a distanza il funzionamento dei macchinari di climatizzazione. Ciò con maggiore benessere domestico e con un guadagno sulla bolletta dato dal risparmio energetico.

Articoli su : Olimpia Splendid, AquaDry e AquaSpa