Con Prestige Collection di BTGroup nuovi spazi outdoor da vivere tutto l’anno

Con BTGroup vivi gli spazi aperti in ogni stagione

Annullare il confine fra indoor e outdoor e quindi vivere gli spazi esterni della casa tutto l’anno, anche durante la stagione autunnale e invernale: questo il trend che si è consolidato nel corso degli ultimi anni. Un trend legato all’esigenza di godere pienamente del proprio mondo domestico, tramutandolo in una vera e propria oasi privata.



Per ottenere tale continuum fra "dentro" e "fuori", però, è necessario scegliere soluzioni adeguate in termini sia di estetica che di comfort. Fondamentale è coprire terrazzi, verande, giardini e semplici balconi nel modo giusto, proteggendosi dagli agenti atmosferici e al contempo creando ambienti belli e accoglienti.



Un obiettivo che si può raggiungere facilmente grazie alla nuova selezione di pergolati, bioclimatiche e tende da sole Prestige Collection di BT Group, dimostrazione concreta di come le condizioni climatiche non siano più un elemento in grado di pregiudicare la vivibilità degli spazi esterni.



Anzi, questi ultimi diventano stanze a tutti gli effetti, funzionali e moderne, caratterizzate da linee essenziali e rigorose e da effetti scenografici che permettono una fruibilità senza riserve e un alto livello di personalizzazione. Perché la nostra casa deve parlare di noi, sempre.



Risultato di un perfetto mix di artigianalità made in Italy e innovazione, Prestige Collection comprende R600 Pergoklima, R620 Pergoklima e R640 Pergospace, strutture di bioclimatiche con cui allestire salotti en plein air che, grazie alle chiusure laterali tuttovetro o in pvc, possono essere utilizzati anche quando piove e/o le temperature precipitano.

pergole BTGroup


L’anima hi-tech della bioclimatica R600 Pergoklima

R600 Pergoklima A differenza di quelle tradizionali, le pergole bioclimatiche sono realizzate con lamelle orientabili che possono essere aperte o chiuse, garantendo quindi protezione in caso di pioggia e quando il sole picchia forte, e al contempo assicurando la circolazione dell’aria nelle giornate miti.



R600 Pergoklima, una delle pergole bioclimatiche della gamma Prestige Collection di BT Group, ha un’anima hi-tech: il motore lineare a bassa tensione si aziona con telecomando e fra gli optional troviamo un sensore che chiude automaticamente le lamelle in caso di pioggia, un sensore temperatura che le apre in caso di gelo o neve e luci a Led per usufruire della struttura anche nelle ore serali.



Autoportante o addossata a parete, R620 Pergoklima ha inoltre profili portanti che permettono l’applicazione di frangisole e vetrate integrate alle chiusure a rullo. Le lamelle sono complete di guarnizioni e gronde scarico acqua laterale. Dimensioni massime realizzabili in modulo unico: L 4.20 x SP 6.00 metri.



Bioclimatica R620 Pergoklima: per chi ama lo stile sofisticato

Bioclimatica R620 Pergoklima Nella collezione Prestige Collection di BT Group troviamo anche la pergola bioclimatica R620 Pergoklima, frutto di un progetto che coniuga le dotazioni tecnologiche con uno stile sofisticato. Le sue forme compatte ed eleganti sono l’ideale per chi desidera creare una stanza a cielo aperto mantenendo la massima armonia con il panorama circostante.



Per un ingresso "trionfale" in casa, per una perfetta continuità visiva rispetto al living o per l’allestimento di uno spazio outdoor di dimensioni contenute, la bioclimatica R620 è senza dubbio la soluzione ideale. Come la “sorella” R600, è caratterizzata da una copertura a lamelle in alluminio orientabili con guarnizioni e gronde scarico acqua laterale.



In base all’orientamento delle lamelle, offre una protezione totale o parziale dal sole e dalla pioggia, permettendo di rilassarsi nell’ambiente outdoor in qualsiasi giornata e stagione. Fra gli optional segnaliamo le luci LED e i teli a drappeggio . Dimensioni massime realizzabili in modulo unico: L 3.50 x S 5.10 metri.


Con Prestige Collection di BTGroup nuovi spazi outdoor da vivere tutto l’anno: Bioclimatica R640 Pergospace, minimalismo e comfort

Bioclimatica R640 Pergospace La terza pergola bioclimatica della Prestige Collection by BT Group è il modello R640 Pergospace, perfetta dimostrazione di come la regola del “less is more” possa tradursi in una massima raffinatezza e in un alto grado di comfort. Minimalista e raffinata, permette di creare un outdoor tutto da vivere.



La pulizia delle sue linee è il diretto risultato dell’integrazione nella struttura in alluminio di ogni elemento, comprese le chiusure ZIP e Tuttovetro. Anche in questo caso, il “cuore” è un motore lineare a bassa tensione. Grazie anche agli optional, è possibile mettere a punto soluzioni originali e personalizzate.



Le lamelle orientabili sono in alluminio, la gronda perimetrale con raccolta acqua è integrata nei montanti. Dimensioni massime con un modulo unico: 4.50 x 8.00 metri. Le bioclimatiche di questa nuova collezione BT Group, così come tutte le altre soluzioni che la compongono, sono una perfetta applicazione del concetto di “wellbeing outdoor”.