Consigli acquisto materasso lattice

La scelta del lattice: perché?

Il materasso in lattice ha una storia che vanta ormai quasi un secolo, dal lontano 1928 quando l’industriale John Boyd Dunlop della ditta di pneumatici, ne produsse uno.

Da allora grazie alla tecnologia e allo sviluppo produttivo i materassi in lattice cambiarono radicalmente faccia.

Il materasso in lattice è costituito da un cuore in lastra di lattice di gomma miscelato ad altre sostanze e rivestito con una fodera che può essere o no trapuntata.

Il lattice ha un’elasticità che gli permette di ricreare un materasso che assecondi le curve del corpo evitando pressioni sanguigne dannose e pressioni sulle terminazioni nervose.

È un materasso antiacaro e quindi molto adatto per chi soffre di asma o allergie: un buon consiglio acquisto materasso lattice è preferire questo materiale proprio se abbiamo sofferenze al sistema respiratorio. 

materasso in lattice


Consigli acquisto materasso lattice: Fattori da considerare nell’acquisto del materasso lattice

materasso in lattice Un buon consiglio acquisto materasso lattice è considerare differenti fattori per una scelta corretta, che ci renda soddisfatti e del tutto consapevoli dell’acquisto che stiamo facendo.

Lo spessore della lastra in primo luogo, è fondamentale: è molto importante che la lastra sia di uno spessore non inferiore ai quindici centimetri poiché non avrebbe elasticità sufficiente a sopportare la sollecitazione applicata del peso in maniera continua, e quindi deteriorarsi e perdere tenuta in pochi anni.

Ulteriore elemento o fattore da considerare prima dell’acquisto sono i tessuti di rivestimento e l’imbottitura: il lattice elimina molto lentamente l’umidità e il calore del corpo accumulato durante il sonno e proprio per questo i tessuti di rivestimento e le imbottiture devono essere di ottima qualità per non limitare questa evaporazione.

Il materasso in lattice deve essere posato unicamente su doghe in legno ancora meglio se quelle specifiche per il materasso in questione. 

  • materasso La scelta del materasso è una questione davvero importante e non deve essere minimamente sottovalutata poiché da questo dipende il nostro benessere psicofisico, dormire bene e stare in salute per pote...
  • letto euromobil La scelta del corretto cuscino per i nostri sonni spesso è sottovalutata, considerandolo un semplice quadrato morbido che ci sorregge il capo.Niente di tutto ciò: il cuscino è un elemento fondamen...
  • materasso in poliuretano Le motivazioni di una scelta di tipologia di materasso invece di un’altra dipende in primo luogo dalla necessità di utilizzo, dalla conformazione fisica della persona che lo utilizzerà e soprattutto d...
  • materasso molle eminflex I materassi Eminflex sono noti al grande pubblico soprattutto nella versione a molle, grazie alle campagne pubblicitarie avvenute nel corso degli anni. Questa tipologia di materasso resta, nonostante ...