- 31 agosto 2011

Wilo

Ridurre il consumo energetico e risparmiare sui costi fino al 90%? Oggi si può, scegliendo tra la gamma di soluzioni Wilo per unità residenziali mono e bifamiliari. I cambiamenti climatici derivati dall’inquinamento ambientale e la scarsità di risorse energetiche generano un bisogno di prodotti ad alto rendimento e a basso consumo energetico dedicati all’edilizia residenziale. Wilo quindi ha ampliato la propria gamma di pompe per facilitare l’utente nella scelta di prodotti con differenti prestazioni, per soddisfare tutte le esigenze progettuali edili.

Alto consumo energetico: dove?

In ogni abitazione ci sono alcuni elettrodomestici ad alto consumo di energia elettrica come la tv la lavatrice, la lavastoviglie, l’ asciugatrice, l’illuminazione, il frigorifero. Oltre a questi, ci sono alcune apparecchiature di cui molte persone ignorano l’esistenza ma il cui utilizzo fa “lievitare” la bolletta elettrica con l'aumento del consumo energetico. Si tratta, ad esempio, della pompa per il riscaldamento che ha il compito di fare circolare l’acqua all’interno del circuito tra la caldaia e il locale da riscaldare.

Wilo-Stratos PICO

Le vecchie pompe non regolate consumano una quantità di energia non indifferente, ma la loro semplice sostituzione con la nuova pompa ad alta efficienza Wilo-Stratos PICO consente un risparmio annuo di 141 euro sul consumo energetico totale del bilancio familiare. Con un risparmio sui costi energetici fino al 90% rispetto ai vecchi circolatori. Wilo - Stratos Pico è indicata per tutti i sistemi di riscaldamento di acqua calda e applicazioni di aria condizionata: è più efficiente di qualsiasi altra pompa in classe-A sul mercato. Grazie a questo ottimo risparmio sulla bolletta la pompa praticamente si paga da sola già entro il primo anno. Altro prodotto di punta della gamma è Wilo - RainSystem AF Comfort, indicata per il recupero dell’acqua piovana all’interno di serbatoi o cisterne. E’ un sistema pronto per la connessione, testato secondo la direttiva RAL sulla qualità GZ 994, soddisfa i requisiti DIN 1989 e EN 1717.

Sfoglia i cataloghi: