Cucine Classiche con isola

Le cucine classiche con isola sono composizioni particolari, in quanto associano al gusto classico una funzionalità di tipologia moderna.
Si tratta di strutture che possono ospitare i fuochi, la sezione del lavaggio e, al loro interno, proporre l'inserimento per il forno o altri elettrodomestici come i frigoriferi di piccole dimensioni.
In questo caso l'isola della cucina si propone attrezzata e funzionale alla preparazione dei cibi.
Se gli elettrodomestici e la sezione dedicata al lavaggio si trovano invece nella parte strutturale della parete, è possibile inserire un'isola dedicata alla preparazione dei cibi, quindi attrezzata solamente con un top di lavoro e dedicare questo spazio al consumo dei pasti, in particolare alle colazioni veloci e agli aperitivi conviviali.
In questo caso l'isola può completarsi con sgabelli che la rendono molto simile ad un punto bar, quindi accogliente e funzionale ai gesti di ogni giorno. Lo stile dell'insieme si rivolge al gusto classico, con l'impiego di legni robusti e di finiture morbide e piacevoli, per dare vita ad un insieme stilistico bello e accogliente.

Articoli su : Cucine Classiche





sitemap %>