Cucine Classiche con penisola

Ci sono svariati modelli di cucine classiche con penisola. Usualmente questo genere di cucina occupa una vasta porzione della zona giorno, anche se esistono modelli più piccoli, adatti ad essere contenuti in ambienti con superficie ridotta.
La cucina con penisola divide in maniera abbastanza netta la zona con la cucina, dall'ambiente della sala da pranzo o dal soggiorno.
E' una soluzione ideale per chi ama gli open space e i soggiorni living, ma vuole avere anche una certa separazione dall'ambiente dove si cucina.
I modelli più classici di questo tipo di cucina sono rigorosi e più tradizionali, adatti per quelle case di campagna con un tocco vintage e classico. I colori che meglio si adattano sono quelli con tonalità più chiare, anche per dare un senso di profondità e di grandezza maggiore. Spesso viene abbinato anche l'uso del legno, materiale classico e senza tempo.
Le varie tipologie di cucine classiche con penisola sono componibili e personalizzabili a seconda delle proprie necessità, dello spazio a disposizione e del proprio gusto personale.

Articoli su : Cucine Classiche