Cucine Classiche GiCinque

Gicinque cucine è una realtà ormai consolidata nel panorama dell'aziende produttrici di mobili di grande qualità; l'azienda, nata più di cinquant'anni fa, ha conosciuto nel corso degli anni una sempre maggiore diffusione dei propri arredi, grazie alla progettazione e alla realizzazione di cucine molto curate, anche nei più piccoli dettagli, con un richiamo forte alla bellezza delle linee del passato, riviste con una lettura attuale per soddisfare le molteplici esigenze dell'abitare di oggi.

Le cucine Gicinque, studiate nel dettaglio attraverso un sapiente lavoro di ricerca e sviluppo, sono suddivise in 2 grandi tipologie, le cucine moderne e le cucine classiche, che cercano di rispondere ai gusti di chi preferisce evitare di farsi influenzare dalle tendenze contemporanee, scegliendo dei mobili senza tempo, capaci di evocare le linee degli arredi di un tempo, solidi, caldi e capaci di dare una forte impronta all'ambiente in cui venivano collocati. Ogni modello di cucina Gicinque, sia esso classico o contemporaneo, viene progettato da un team di professionisti che cercano di coniugare all'interno di ogni elemento una grande funzionalità e un aspetto estetico di grande fascino, capace di dare un aspetto unico all'ambiente cucina. La produzione delle cucine Gicinque avviene secondo i più alti standard, seguendo le normative più restrittive per quel che riguarda la qualità dei materiali e dei processi costruttivi. Acquistare una cucina Gicinque significa avere la certezza di possedere mobili costruiti per durare nel tempo, in grado di stupire per la loro bellezza e raffinatezza.

Uno dei modelli di riferimento tra le cucine classiche Gicinque è la cucina Montecarlo, disponibile in differenti configurazioni. Le forme e le decorazioni di forte ispirazione classica, come la cornice che va a definire il piano cottura e la cappa, rifinita con particolari elementi verticali che richiamano i camini delle case signorili, in una delle configurazioni più apprezzate vengono definiti dal candido colore bianco, accostato al nero dei piani realizzati con il marmo Marquinia. Un'altra variante, invece, è impreziosita da colori caldi, senza tempo, capaci di enfatizzare le forme senza tempo dei pensili. Anche in questo caso le ante sono a telaio e possono essere scelte anche in versione vetrata, con vetro satinato, per alleggerire l'insieme. I piani di lavoro possono essere impreziositi dalla scelta di particolari marmi dalle spettacolari venature, ma è anche possibile virare la propria scelta verso altri materiali, per personalizzare al meglio la propria cucina Gicinque. Anche le maniglie possono essere scelte tra diverse varianti, ma tutte si rifanno alle linee delle cucine di un tempo e contribuiscono a rendere ancora più preziosa la composizione.

Nella cucina Laguna Gicinque, invece, è possibile trovare l'influenza dello stile country, sempre di gran moda, soprattutto per le case di campagna. Le ante sono a telaio e vengono definite da una interessante decorazione stondata, elemento che caratterizza tutto l'insieme; la cappa, come vuole la tradizione delle cucine di un tempo è grande e a camino, con una cornice che richiama le stesse linee delle cornici superiori dei pensili; i pensili possono avere anche ante vetrate, con un vetro ad effetto smerigliato per sottolineare il vago rimando al gusto country. Anche i colori disponibili per questa cucina si rifanno alla filosofia country, con la possibilità di scegliere una finitura in noce, per chi preferisce la tradizione, oppure, per chi ama le tinte chiare, i colori crema, nocciola, cedro, verde oliva, salmone, azzurro, lilla, menta, argento a oro, in grado di enfatizzare al meglio le venature delle ante in legno. Le maniglie sono abbinabili alle differenti configurazioni con numerosi modelli che si rifanno anch'essi alle tradizionali cucine. I piani di lavoro possono essere scelti in laminato in svariate finiture, oppure, per chi cerca una cucina dall'alto valore estetico anche in marmo di differenti colori per abbinarsi alla tinta dei frontali. Sono disponibili anche piani di lavoro in fenix e quarzo, per offrire alla propria clientela una gamma molto vasta di opzioni.

E per chi cerca una soluzione dal carattere spiccatamente country, la soluzione ideale tra le cucine Gicinque classiche può essere il modello Canova, realizzabile totalmente su misura anche con una deliziosa struttura in finta muratura che contribuisce a rendere l'insieme rustico e accogliente. I frontali sono realizzati con telaio in legno massiccio e possono essere scelti in particolari colorazioni come il crema, la finitura antracite, quella rugiada, zenzero, senape o malva, colori perfetti per chi ama le ambientazioni country e romantiche. Anche per questo modello sono disponibili ante con vetratura smerigliata. Con i nostri articoli potrete conoscere più a fondo le caratteristiche tecniche di tutte le cucine classiche Gicinque.

Articoli su : Cucine Classiche


  • Cucina classica, tradizione senza tempo

    Arredo cucina classica La cucina classica è sempre apprezzata per la capacità di creare atmosfere calde e accoglienti in cucina. I mobili delle cucina Laguna Gicinque, che nell'estetica e nelle finiture si rifanno alla trad