Cucine Classiche Stosa

L'azienda Stosa nasce nel 1964 nel cuore della Toscana, a Siena, e, da allora, produce esclusivamente mobili per cucine di alta qualità , dal design raffinato e ricercato, in grado di arredare al meglio ogni spazio abitativo, da quello più moderno e contemporaneo alle ambientazioni più classiche ed eleganti.
Il fatto che Stosa produca solo cucine è sinonimo della grande attenzione che l'azienda pone nella produzione di ogni singolo modulo, con una costante ricerca che permette di sviluppare ed adottare le migliori tecnologie per costruire mobili dalle finiture impeccabili.
Le cucine Stosa vengono progettate e realizzate interamente in Italia per dare un'ulteriore garanzia alla propria clientela con la certificazione di un prodotto totalmente italiano, pensato per stupire con le sue linee armoniose e frutto della collaborazione con i migliori designer italiani.
Stosa cucine produce arredi solidi, funzionali e rifiniti nei più piccoli dettagli, che vengono certificati seguendo le più rigide normative in materia, anche per quel che riguarda il rispetto dell'ambiente; i materiali impiegati, infatti, sono scelti tra quelli che provengono da fonti controllate.

Il catalogo Stosa cucine prevede la possibilità di scegliere tra 3 differenti linee di arredi, le cucine moderne, quelle contemporanee e le cucine classiche, pensate e realizzate per rispondere alle esigenze di chi è alla ricerca di una cucina che trasmetta emozione e stile, rifacendosi alla bellezza e al senso di calore delle cucine della tradizione toscana. Pur essendo lo stile moderno uno dei più apprezzati nel corso degli ultimi anni, infatti, le cucine classiche hanno sempre parecchi estimatori tra chi preferisce delle linee senza tempo, raffinate, eleganti e frutto di una grande studio del migliore design. Le cucine classiche Stosa sono pensate proprio per dare alla propria clientela degli arredi di grande valore, sia estetico che funzionale, grazie ad un'attenta progettazione di ogni singolo elemento, che permette di ottenere dei risultati eccellenti, in fatto di ergonomia, bellezza e praticità d'uso.

Un modello di cucina classica Stosa certamente molto apprezzato dalla clientela è Bolgheri, progettata con linee sinuose e morbide, che trae ispirazione dalle cucine delle abitazioni di campagna, ma che, grazie al sapiente uso dei materiali e delle finiture, può essere impiegata con successo anche per arredare abitazioni di città. Il legno è l'elemento di fondo che va a caratterizzare la cucina Bolgheri; può essere scelto con una finitura in rovere naturale, oppure, per chi preferisce una nota più contemporanea, nelle finiture soya, cuvèe, bianco cotone o burro. Questa cucina è disponibile in numerose configurazioni, anche ad isola o a penisola, per chi dispone di spazi open space e può essere personalizzata con la scelta dei piani di lavoro e di maniglie lavorate e decorate, un dettaglio che contribuisce, insieme alle vetrature all'inglese dei pensili, a dare un aspetto più raffinato all'insieme. E' anche possibile scegliere basi con profondità differenti per vivacizzare la cucina. Un elemento di decorazione aggiuntivo è dato dalla grande cappa con bordatura in legno e dalla cornice superiore dei pensili che enfatizza la classicità di questa cucina Stosa.

Un altro modello molto apprezzato tra le cucine classiche Stosa è la cucina Dolcevita, che si presenta con particolari ante con cornice ad intaglio e bugnatura centrale, per coniugare l'antica tradizione del più alto artigianato italiano con dettagli di stile che consentono di avere un arredo dal design ricercato. La cucina Dolcevita è disponibile in differenti varianti che vanno dal bianco decapè, al bianco filo argento, al nero decapè fino al tinto noce filo oro e al grigio ombra laccato filo argento, per creare suggestioni di alto valore estetico; ogni particolare è attentamente studiato e progettato per impreziosire ulteriormente l'insieme, come avviene grazie alle maniglie e ai pomoli decorati con veri cristalli Swarovski. La cappa diventa un elemento centrale della cucina Stosa Dolcevita grazie alla particolare struttura con capitelli che ne delimitano lo spazio; è anche possibile scegliere una cucina ad isola, in cui la cappa rimane un forte elemento d'arredo, grazie alla sua imponente presenza e alle ricche decorazioni che la incorniciano. I pensili sono ulteriormente decorati con ante vetrate all'inglese, un elemento piuttosto comune nelle cucine classiche, in grado di dare maggiore ricercatezza all'arredo.

Il catalogo di cucine Stosa propone altre interessanti alternative per chi vuole acquistare una cucina classica che sappia dare gusto e stile alla propria abitazione e, all'interno dei prossimi articoli, avrete la possibilità di conoscere più a fondo la qualità delle proposte Stosa.

Articoli su : Cucine Classiche


  • Aida Stosa, un classico rivisitato

    Aida Stosa Aida Stosa, un classico rivisitato per coniugare la modernità dei componenti con la tradizione delle cucine classiche laccate in un ambiente unico.
  • Cucine classiche Stosa

    Cucine classiche Stosa prezzi Le cucine classiche Stosa sono solo uno dei tanti modelli che l'azienda in provincia di Siena propone alla sua clientela. In catalogo, infatti, ci sono anche le cucine moderne e quelle contemporanee p
  • Cucine classico moderno

    Cucine classico contemporanee Non solo cucine classiche, ma cucine classico moderno, rivisitate con configurazioni trendy ed elettrodomestici di ultima generazione. Un classico non eccessivo, dunque
  • Cucine componibili classiche

    Cucine componibili classiche Per chi ama le cucine classiche, le cucine componibili classiche ben rappresentano la tradizione unita all'innovazione
  • Cucine stile classico

    Cucine classiche Le cucine stile classico sono la sintesi tra tradizione e contemporaneità. I materiali di ottima qualità le rendono cucine ad alte prestazioni, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della vita quo
  • Saturnia di Stosa Cucine, moderna classicità

    cucine classiche stosa Saturnia di Stosa Cucine: un progetto artigianale nato per soddisfare le esigenze di vita contemporanea: materiali di qualità e resistenti all’usura in cucina. dalle grandi prestazioni.