Cucine Country Marchi Cucine

Marchi Cucine è un'azienda che prende avvio nel 1976 e, nel corso del tempo, ha maturato esperienza nel campo della produzione di cucine country di altissima qualità, studiate nel dettaglio e realizzate con i migliori materiali, presentando alla clientela delle proposte ricche di fascino e raffinatezza, ma non certo prive di funzionalità ed ergonomia. Le cucine Marchi sono realizzate coniugando la bellezza delle cucine tradizionali e le nuove esigenze di gusto e di stile, con soluzioni progettuali attente alle tendenze d'arredo.
Marchi Cucine pone alla base dei propri mobili la propria esperienza artigianale, maturata e affinata nel corso degli anni, che viene mantenuta e migliorata grazie all'impiego delle migliori attrezzature e di processi produttivi innovativi, attenti alla salvaguardia dell'ambiente e alla qualità del prodotto finale.

Marchi Cucine è un brand che si è fatto strada nel campo della produzione di mobili grazie alla qualità delle proprie realizzazioni, ... continua

Articoli su : Cucine Country


  • Marchi Group

    New Classic Marchi cucine Marchi Group ha sempre perseguito l'idea di una cucina dal livello qualitativo superiore alla media. Su questa base l'azienda Marchi Cucine, negli anni, si è conquistata il rispetto del mercato di lus
  • Dialma Brown, una passione per l'arredo country

    Arredo country Vorresti arredare casa tua scegliendo una delle tante cucine classiche proposte? Leggi quali sono le proposte Dialma Brown, una passione per l'arredo country.
  • Cucine country bianche

    Cucine provenzali La cucina country riesce a creare una calda e accogliente atmosfera. Le cucine country di concezione classica hanno colori ispirati alla natura. La semplicità viene rivisitata con contemporaneità. In
  • Come scegliere le cucine country chic

    Cucina country chic Come scegliere le cucine country chic che arredino con funzionalità ed eleganza la vostra casa? Ecco i nostri utili consigli per orientare la vostra scelta.
  • Cucina country, lo stile inglese rivisitato in chiave contemporanea

    cucina vogue doimo cucine Si ispira alle case di campagna inglesi, ma è reso attuale da elementi moderni e soluzioni hi-tech. Lo stile country in cucina ha un gusto rustico, ma rivisitato in chiave contemporanea.
  • Cucine country Marchi

    Cucine country prezzi Le cucine country Marchi seguono un filo conduttore evocativo, che rimanda alle bellissime abitazioni di campagna in cui si trascorrevano momenti felici. Marchi Cucine realizza delle cucine esteticame
  • Cucine rustiche country

    Cucine country chic Le cucine rustiche country traggono ispirazione dallo stile di campagna, molto concreto e funzionale che cura i dettagli e prevede l'utilizzo di strumentazione di ultima generazione per cucinare. I pr
prosegui ... , studiate per essere esteticamente affascinanti, ma anche e soprattutto, capaci di durare nel tempo e di essere versatili e funzionali. L'azienda si avvale delle più moderne tecnologie per la lavorazione del legno, ma, al tempo stesso, si affida al sapiente lavoro di esperti artigiani per curare ogni più piccolo particolare, che contribuisce a rendere le cucine Marchi così apprezzate. L'attenzione e la qualità artigianale sono riservati ad ogni elemento delle composizioni di Marchi Cucine e anche i piani di lavoro, realizzati con marmi e graniti di qualità, sono rifiniti e lavorati artigianalmente con tecniche particolari, in grado di conferire durevolezza e resistenza alle superfici.

Le cucine Marchi sono nate per volontà di Gianluigi Marchi, fondatore e ispiratore delle composizioni più belle e originali dell'azienda, prendendo come materiale di riferimento il legno, apprezzato per la sua resistenza e bellezza, oltre che leggerezza. Il legno è un materiale versatile, mutevole, in grado di sprigionare calore ed emozione, perfetto per la costruzione dei modelli di Marchi Cucine, un'azienda che ha saputo trasformarsi in realtà industriale, pur mantenendo le peculiarità di una lavorazione artigianale. In ogni cucina Marchi è possibile apprezzare la ricerca formale che sfocia in originali decorazioni, che non rimangono mai puri esercizi di stile, ma contribuiscono a creare un allestimento completo ed elegante. L'apporto del fondatore è fondamentale perchè è lui che si lascia ispirare dalle nuove tendenze d'arredo e dai bisogni moderni per progettare le cucine Marchi in grado di arredare in modo unico qualsiasi contesto.Marchi Cucine propone una serie di modelli molto interessanti, suddivisi in diverse linee, ognuna delle quali presenta delle specifiche peculiarità. Le categorie con cui vengono suddivise le cucine Marchi sono Gusto Italiano, Life-Stories, Vintage, New-Classic e Country- Style per un'offerta ampia ed eterogenea, in grado di soddisfare ogni particolare esigenza.

Nella collezione Gusto Italiano sono proposte 2 cucine, la Lab 40 e la Brera. Nella composizione Lab 40 si mescolano elementi verticali e orizzontali, con elementi chiusi e a giorno, realizzati con il legno lasciato al naturale e pannelli colorati a contrasto, per proporre una composizione di moderna tradizione, con richiami al passato ma proiettata al futuro. La cucina Lab 40 è caratterizzata da una grande cappa che diventa anche un elemento d'arredo fondamentale per la percezione di tutto l'insieme; il lavello è di grande dimensione e realizzato in pietra, sovrastato da una piattaia che si rifà alle cucine tradizionali. La cucina Brera, invece, si presenta come soluzione ideale per chi cerca degli arredi particolari ed originali per la propria casa, sempre realizzati partendo dal legno, materiale fondamentale per le proposte di Marchi Cucine. In questo caso il legno viene lavorato per enfatizzare le sue venature e il suo naturale calore; viene accostato a chiusure vetrate con un vetro lavorato di grande impatto che si caratterizzano per una movimentazione con binario scorrevole a vista, con vaghi rimandi allo stile industriale.

La collezione New-Classic Marchi, invece, è composta da 3 cucine di grande caratura, realizzate con una particolare attenzione ai più piccoli dettagli, come avviene nella cucina Dechora, che si contraddistingue per la contrapposizione di materiali differenti, come il legno massello e l'acciaio decorato e satinato, oltre che all'uso del marmo per piani di lavoro di grande fascino. E per chi ama lo stile inconfondibile delle cucine rustiche, Marchi Cucine ha previsto la collezione Country-style, con proposte studiate nel dettaglio, come la cucina Doralice, che rimanda alle classiche cucine in muratura delle case di campagna.