Cucine Design

Quando siamo alla ricerca di un mobile che si adatti al nostro spazio per le cucine design, la soluzione che dobbiamo trovare deve essere legata indissolubilmente al nostro gusto, al nostro stile di vita, al modo in cui viviamo la cucina ogni giorno durante l’anno.

Preferire una tra le cucine design significa conoscere la bellezza e la cultura intrinseca dei materiali, sapere scegliere coscientemente per viverla ogni giorno con la consapevolezza che respiriamo aria di stile, di classe, di modernità.

Cosa meglio di una cucina di design ci può permettere di esprimere veramente chi siamo?

La cucina è insieme allo spazio living l’ambiente più vissuto e fruito della casa, e proprio per questo motivo merita di essere scelta al meglio delle sue potenzialità, valutando non solo l’estetica ma anche la funzionalità e la praticità sia di pulizia, ... continua


Articoli su : Cucine Design


  • Cucine di design, tra funzione, tecnologia ed emozione

    Cucine design Cucine di design: i modelli del 2016, le aziende, esempi di cucine con foto a cui ispirarsi. Gli elementi e le caratteristiche che non devono mancare.
  • Le cucine Schiffini prezzi

    Cucine prezzi Cucine Schiffini prezzi: ecco per voi un utile articolo che ti farà capire meglio quali sono i prezzi delle cucine Schiffini, composizioni di grandissima qualità.
  • Arredare soggiorno cucina, idee per l’open space

    Cucina e soggiorno open space Tante soluzioni pratiche e funzionali per arredare il soggiorno cucina open space: stili, colori e idee per personalizzare questo ambiente che racchiude il cuore della casa.
  • Penisola per cucina, spazio alla creatività

    Come realizzare una penisola per la cucina Penisola per cucina: tutti i suggerimenti per realizzarla nel modo più funzionale possibile senza sacrificare le grandi potenzialità dal punto di vista estetico
  • Cucine Gaggenau

    Cucine Gaggenau catalogo Con le cucine Gaggenau la casa si riveste di designer e tecnologia. Gli elettrodomestici a brand Gaggenau, infatti, sono sempre all'avanguardia e aiutano a gestire la casa e la cucina velocemente, con
  • Cucine Boffi catalogo

    Cucine moderne Boffi Cucine Boffi catalogo: sono tanti i modelli di cucine nel catalogo dell'azienda creata da Piero Boffi nel 1934: infatti, è possibile scegliere fra linee più contemporanee ma anche quelle dal sapore cl
  • Prezzi cucine Ernestomeda

    Cucine Ernestomeda I prezzi cucine Ernestomeda, brand italiano presente sul mercato dal 1996, dipendono dai materiali di qualità utilizzati, dalle tecnologie all'avanguardia e dalla continua sperimentazione.
  • Cucine italiane design

    Cucina Opera Snaidero Cucine italiane design: linee stilistiche ricercate e materiali pregiati che grazie all’esperienza artigianale delle eccellenze made in Italy si trasformano in arredi originali, ideati per accompagnar
  • Cappe cucina design

    Cappa di design in vetro e acciaio Linea Valcucine Le cappe cucina design assumono forme particolari in quanto si ispirano all'arte astratta. Scelgono questa tipologia di cappe coloro che vogliono attribuire alla cucina un tocco di unicità, con un acc
  • Tavolo cucina design

    Tavolo Bonaldo Prora Il tavolo cucina design è importante perchè rappresenta l'oggetto attorno al quale ogni giorno vi riunirete con la vostra famiglia. La cucina di design ha bisogno di complementi d'arredo molto esclusi
  • Cucine di design contemporaneo

    cucina Vela Nuvola Dada cucine La nuova concezione delle cucine prevede una facile maneggevolezza, questa è la caratteristica più importante delle cucine di design contemporaneo. Più in generale avere in casa vostra una cucina di d
  • Design cucina

    cucina compatta Skyline Snaidero Quest'anno le cucine di design minimal vanno molto di moda, soprattutto nelle varianti molto colorate. Ma quando si sceglie l'arredamento per questo ambiente bisogna badare a vari elementi. Il design
prosegui ... , sia di utilizzo.

Quando scegliamo un moderno fra le cucine design ricordiamoci di non farci abbindolare solo dall’estetica: linee pulite, nette, essenziali, oppure morbide e fluttuanti ci stregano con la loro bellezza e fluidità.

Valutiamo tutto nel complesso considerando l’estetica, sì, ma anche la praticità, la fruibilità e la struttura interna caratterizzata o meno da accessori e attrezzature che bene si adattino a ogni nostra azione.

Tanti, differenti e per ogni gusto: l’organizzazione degli spazi interni deve saper rendere al meglio l’essenza delle nostre azioni.

Cassetti accessoriati, divisori, supporti per piatti e per utensili, ogni cosa deve essere posizionata al suo posto, per implementare semplicità d’utilizzo e funzionalità.

Possibilità di scelta inoltre, riguardo ai materiali per la realizzazione delle partizioni interne e accessori: legni naturali trattati con oli e cere antitarme, metalli come acciaio e alluminio lucidi o satinati, plastiche e materiali compositi che in ogni caso, sapranno rendere valore aggiunto all’essenza della cucina.

Le cucine design hanno un arredamento che sappia rendere valore estetico oltre all’intrinseco funzionale, allo spazio che la accoglie.

Linee pulite ed essenziali concorrono alla creazione di uno stile minimalista nelle cucine design che ben si associa ad arredamenti monolitici e dalle forme geometriche di base.

Assenza o stilizzazione minimale del decoro se necessario, per la resa cromatica in rilievo o per un effetto texture di grande classe.

Per lo stile moderno le linee e la presenza sono in parte mitigate dalla morbidezza delle forme e dalla presenza di un’estetica meno rigida e più avvolgente, caratterizzata dalla possibilità d’inserimento colori pastello e di un piacevole mix tra pulizia formale e un tocco di particolarità.