Cucine Design Elmar

Elmar è un'azienda italiana fondata nel 1978 a Treviso, nel cuore del famoso distretto del mobile veneto, con l'intento di produrre cucine di design, attente alle tendenze contemporanee ma capaci di diventare arredi iconici senza tempo, grazie ad un attento studio delle forme e delle finiture, che permettono di ottenere delle cucine di grande purezza formale e dall'elevato contenuto tecnico.
Alla base di ogni progetto per una cucina Elmar si pone un grande lavoro di ricerca e sviluppo condotto da un team selezionato, che rappresenta il fondamento solido e imprescindibile per ottenere delle cucine di design dall'impronta caratteristica; il gruppo di designer lavora ad ogni composizione ponendo il cliente al centro della propria progettazione, pensando a realizzare degli arredi che si plasmino sui bisogni e le esigenze più difficili e particolari, per accontentare anche i gusti più originali.
La grande modernità e qualità delle cucine Elmar si basa sull'eterogeneità delle idee del team di progettisti, che si fondono per avere un prodotto dal grande impatto emozionale, ma che non si discosta da soluzioni ergonomiche e pratiche, per ottimizzare l'esperienza di chi fruisce di una cucina Elmar.

Ogni modello delle cucine Elmar propone una grande personalizzazione, per adattarsi all'ambiente in cui va posto, con la possibilità di scegliere soluzioni razionali e compatte che possano arredare con razionalità anche le cucine piccole, tipiche degli appartamenti di oggi. Uno dei modelli Elmar che meglio rappresenta questa filosofia è la cucina Easy, in cui lo spazio è ripensato per proporre soluzioni spazialmente complesse, che sono enfatizzate dall'alternanza di pensili a profondità standard con pensili a profondità ridotta, capaci di connotare anche architettonicamente lo spazio. Non manca la possibilità di scegliere una cucina ad isola o una composizione a penisola per dotare la propria casa di tutto quanto serva per avere degli arredi pratici e moderni. Le ante presentano una finitura che può essere laccata opaca oppure lucida, in differenti varianti di colore che vanno dal bianco assoluto, al giallo cream, fino al paprika, al rosso e al fucsia, per arredare con originalità e seguendo le più ardite tendenze moderne.

Un modello che è diventato quasi il manifesto della filosofia progettuale alla base delle cucine Elmar, è certamente la cucina El_01, che presenta linee dal design rigoroso e contemporaneo, enfatizzate dall'utilizzo di superfici in acciaio, materiale impiegato anche per il top e che rende la composizione rigorosa e professionale, adatta per arredare con stile anche le abitazioni più raffinate. A mitigare le possibile freddezza dell'acciaio, nella composizione, vengono introdotti anche elementi in legno, sempre con la possibilità di grande personalizzazione. Un elemento di grande interesse è anche la boiserie che può essere introdotta come elemento da parete o come retro per le basi del piano di lavoro ad isola; ad essa è possibile abbinare delle particolari mensole con differenti finiture dal profilo molto sottile. Questa cucina è stata progettata da Ludovica e Roberto Palomba, nomi ormai noti nel panorama del design italiano ed internazionale.

Un altra composizione molto rappresentativa della filosofia con la quale vengono prodotte le cucine Elmar, è il modello Playground, sempre progettato da Ludovica e Roberto Palomba; anche questa cucina è declinabile in molteplici soluzioni, grazie alla sua estrema componibilità e alle innumerevoli finiture disponibili. Questa cucina, come del resto tutte le cucine Elmar, è realizzata con l'utilizzo di pannelli ecologici, riciclabili al 100% per rispettare i dettami delle filosofie ecosostenibili e per produrre arredi a basso impatto ambientale; su questo fronte, anche l'imballo che accompagna le cucine Elmar è realizzato in materiale riciclato e riciclabile, per sottolineare come l'azienda sia impegnata a 360 gradi nella salvaguardia dell'ambiente. La cucina Playground si caratterizza per la possibilità di inserire un elemento innovativo e tecnologico, l'isola Cross, un sistema unico per le cucine ad isola che si presenta con una base a cavalletto che ne enfatizza la leggerezza e il particolare segno architettonico, diventando un arredo fortemente caratterizzante di tutto l'insieme. Un'altra soluzione molto interessante che viene proposta per le cucine Elmar è lo sliding table, un brevetto registrato dall'azienda, un elemento che, in posizione normale, non compare alla vista se non per la maniglia e si posiziona al di sotto del piano di lavoro, ma, all'occorrenza diventa un comodissimo piano aggiuntivo.
Tutte le cucine Elmar sono studiate per proporre alla clientela dei sistemi che aiutino ad organizzare e personalizzare lo spazio, così da poterlo sfruttare appieno anche quando le dimensioni della stanza sono ridotte.

Articoli su : Cucine Design


  • Mobili design occasioni per arredare casa con stile

    Le cucine di design Mobili design occasioni: in rete nella sezione cucine design possiamo trovare molte opportunità, tra marchi noti come Elmar o Boffi, per un buon affare, visto che gli arredi di alto livello funzionale
  • Elmar cucine in progress

    Elmar Le proposte contemporanee per rendere unico il tuo spazio per cucinare grazie a Elmar cucine in progress. L'azienda propone soluzioni componibili personalizzabili per cucine design di grande fascino.
  • Cappe cucina design

    Cappa di design in vetro e acciaio Linea Valcucine Le cappe cucina design assumono forme particolari in quanto si ispirano all'arte astratta. Scelgono questa tipologia di cappe coloro che vogliono attribuire alla cucina un tocco di unicità, con un acc
  • Penisola per cucina, spazio alla creatività

    Come realizzare una penisola per la cucina Penisola per cucina: tutti i suggerimenti per realizzarla nel modo più funzionale possibile senza sacrificare le grandi potenzialità dal punto di vista estetico