Cucine Moderne Alpes Inox

Alpes Inox, azienda fondata da Nico Moretto, è specializzata nella produzione di cucine ed elettrodomestici in acciaio inox (piani lavaggio, cottura, ecc). Proprio per questo, i prodotti Alpes Inox risultano inossidabili e resistenti.

La storia di Alpes Inox

L'azienda Alpes Inox è stata fondata da Nico Moretto nel 1954. Già mentre lavorava come aiuto-disegnatore alle Smalterie Metallurgiche Venete, Moretto era rimasto affascinato dalle possibilità offerte dall'acciaio inox nella produzione di arredi, e, una volta fondata la sua azienda, decise di applicare esclusivamente questo materiale. Alpes Inox iniziò la sua attività come piccola bottega artigiana per la produzione di arredi metallici per la cucina, che incontrarono un buon successo.

 

Fu negli anni '60 che l'azienda cambiò la propria ragion d'essere, occupandosi della realizzazione di cucine ed elettrodomestici da incasso. Il materiale impiegato è esclusivamente l'acciaio inox ed i prodotti comprendono piani cottura, forni, cappe aspiranti e piani lavaggio. L'azienda si sviluppò rapidamente, fino a produrre e commercializzare le attuali linee complete di elementi cucina di libera installazione. Nico Moretto è ancora adesso alla guida dell'azienda, curando la progettazione ed il design di tutti le creazioni Alpes Inox.

La produzione Alpes Inox

I prodotti si caratterizzano per le elevate prestazioni offerte nel campo della tecnica di produzione e della qualità del materiale, per il design completo ed essenziale, e per l’accurata lavorazione dell’acciaio. Proprio le caratteristiche intrinseche del materiale impiegato consente di garantire cucine ed elettrodomestici di qualità superiore, che siano anche inossidabili, robusti ed altamente igienici, garantendo una totale sicurezza e funzionalità. Inoltre, la lega al nichel-cromo 19/10 e la particolare rifinitura (la satinatura argento) conferiscono agli arredi la caratteristica tonalità "argento".

Piano cottura ribaltabile Alpes Inox

Una delle creazioni più caratteristiche delle linee Alpes Inox è il piano cottura ribaltabile disegnato da Domenico Moretto e premiato con il Compasso d’Oro ADI come uno dei migliori prodotti realizzati nel settore dell'arredamento. Un particolare riconoscimento ha ricevuto anche il sistema elettronico aspirante, in quanto rappresenta il principio alla base del design (cioè facilitare la vita della persona che usa gli oggetti) grazie alla semplicità della pulizia e della possibilità di ribaltare il sistema sul piano di lavoro. In questo modo si realizza una migliore economia degli spazio, facilità d'uso ed igiene.

Il catalogo Alpes Inox

Le linee Alpes Inox (consultabili in dettaglio sul sito ufficiale dell'azienda www.alpesinox.com) comprendono le Cucine 70-100, 130-160, 190-220, 250-280, le Cucine su misura, gli Outdoor, le Colonne e le Cucine isola. Ad esempio, nella linea Cucine 190-220, si trovano la composizione Cucina 190-4 (con un piano cottura da 190 cm, un piano lavaggio da 190 cm, ante e cassetti in rovere naturale) e la composizione Cucina 190-1 (con piano cottura completo di forno e cassettiera, e con un piano lavaggio completo di elementi per la raccolta rifiuti differenziata e di lavastoviglie).

 

Inoltre, l'azienda Alpes Inox produce anche linee di elettrodomestici per la cucina, che comprendono forni, cappe, vasche, outlet, angoli, lavelli, piani cottura ed accessori. Ad esempio, il sistema elettronico aspirante SEA è particolarmente indicato per le grandi aree cottura, data la grande potenza e l’ampia superficie di aspirazione.


Articoli su : Cucine Moderne


  • Alpes Inox, strumenti d'oggi

    lavello alpes inox Alpes Inox è un marchio importante nel panorama delle cucine moderne. L'azienda propone strumenti indispensabili per sfruttare al meglio l'ambiente cucina.
  • Liberi in Cucina con Alpes Inox

    cucina alpes inox Liberi in Cucina con Alpes Inox: le composizioni modulari in acciaio inox per arredare al meglio il vostro ambiente.

  • arredamento.it Il soggiorno può essere identificato come il biglietto da visita di una casa. Il suo compito è quello di accogliere la f
    visita : arredamento.it