- 28 dicembre 2015

Per scegliere uno dei tanti modelli di cucina proposti dall'azienda, il catalogo è sicuramente l'aiuto più prezioso. On line, infatti, è possibile visionare le schede dettagliate di tutti i prodotti Arrital e scoprirne caratteristiche e peculiarità. Il gruppo propone una serie di soluzioni che vanno dal moderno al vintage, tutte caratterizzate dalla pregevolezza dei materiali utilizzati e dall'esclusività dei disegni. Le cucine dell'azienda sono componibili e possono essere adattate a qualsiasi spazio e ambiente. Fra le composizioni più apprezzate c'è sicuramente Ak04 (in foto), una cucina moderna che ha la particolarità di essere realizzata in PaperStone e Fenix Ntm che sono due materiali ecologici, flessibili e molto resistenti. Questi materiali, lavorati con uno speciale trattamento nanotecnologico, risultano essere anti macchia e anti touch.

Arrital cucine opinioni

Le opinioni sui prodotti dell'azienda sono molto positive in quanto il marchio viene considerato un brand di livello alto, sia per la qualità dei suoi materiali che per l'innovativa tecnologia utilizzata per la realizzazione delle cucine. Fra gli aspetti maggiormente apprezzati dalla clientela, c'è quella che permette la possibilità di realizzare il progetto della propria cucina interamente in collaborazione con i propri designer: in questo modo, ogni modello diventa esclusivo e irripetibile, unico perché realizzato proprio sulle esigenze e i desideri del cliente singolo. Fra i punti che, invece, vengono considerati degli aspetti negativi c'è il prezzo, in quanto è sicuramente più elevato della media. Tuttavia, nell'opinione comune questo aspetto è giustificato dall'altissima qualità di ciò che si acquista. Fra i modelli più apprezzati dalla clientela c'è quello denominato Ak05 (in foto), che può essere acquistato in diverse finiture e colori.

Arrital cucine prezzi

Tutti sanno che con i prodotti dell'azienda i prezzi sono più alti, ma questo non sembra sicuramente essere un deterrente per coloro che intendono acquistare uno dei modelli Arrital. Ma quale spesa si deve effettivamente preventivare per l'acquisto di una cucina dell'azienda di Fontanafredda, in provincia di Pordenone? Il costo finale dipende ovviamente dal modello scelto e dalla composizione definitiva. In linea generale, si può affermare che per una cucina lineare di circa tre metri si deve ipotizzare un costo di almeno 6000 euro. La cifra ovviamente sale se si sceglie un modello con isola oppure uno angolare, mentre non esiste una grande differenza di costo fra le cucine moderne e quelle che rientrano nella linea vintage. Per il modello Ak03 (in foto) si parte dai 6mila euro fino ad arrivare a circa 16mila per quella più accessoriata e con isola centrale.

Arrital cucine contatti

Sul sito dell'azienda i contatti sono inseriti nella sezione dedicata al cliente per aprire un canale di comunicazione diretta con il gruppo. In questa sezione, infatti, è possibile trovare un comodo motore di ricerca che, in base all'indirizzo inserito, permette di conoscere i recapiti dei rivenditori più vicini, non solo in Italia ma anche all'estero. Nella stessa sezione è anche possibile contattare i designer dell'azienda, così da conoscere le particolarità dei diversi modelli ma anche avere consigli sulle soluzioni tecniche più adatte alla propria cucina. In questo modo, si possono avere informazioni su tutti i modelli della serie Ak ma anche di Dogma, Yoshi (in foto) e Light. Inoltre, anche i modelli vintage come Ducale, Village o Contrada possono essere oggetto di richieste, informazioni o visita negli showroom di tutta Italia.

Arrital cucine spa

Arrital crea anche modelli vintage che hanno lo stile e il sapore di altri tempi. In questa serie rientrano i modelli Ducale, Contrada e Village, ognuno con le proprie caratteristiche particolari che lo rendono assolutamente unico. In particolare, uno dei modelli più apprezzati è proprio Ducale (in foto), una cucina completamente in legno che può essere acquistata sia nella versione opaca che in quella laccata. La sua particolarità - oltre allo stile antico che ricorda le cascine di campagna - è quella di avere le ante molto spesse che non solo danno una più ampia robustezza all'intera composizione ma contribuiscono a creare il mood dell'intera cucina. Ducale è completamente realizzata in legno massello di faggio e può essere scelta in una delle tonalità dell'ampia gamma di colori a disposizione.