Cucine Moderne Copat

All'interno delle cucine Copat pulsa un cuore moderno, innovativo, che prende vita da un design nuovo e creativo. Stiamo parlando di cucine moderne, che grazie alle loro linee, forme e composizioni sono in grado di fornire la migliore risposta possibile alle più diverse necessità del vivere contemporaneo. Guardare avanti rompendo gli schemi, andare fuori dei binari precostituiti del concept cucina ed abbattere i muri che funzionalmente separano lo spazio dedicato alla preparazione dei cibi dall'area conviviale del living, creare soluzioni d'arredo intelligenti, dal forte impatto visivo, capaci sempre di migliorare il comfort domestico, questi sono gli obiettivi ricercati dal brand. Il design, inteso come progetto di elementi che combina senza compromessi forme esteticamente nuove e piacevoli ad un'ottima funzionalità d'utilizzo, è alla base delle cucine a marchio Copat. Linee geometricamente regolari, forme pure ed essenziali, finiture materiche e durevoli, si uniscono per creare una pluralità di ambientazioni, apprezzate da chi cerca uno spazio giovane ed unico nel suo genere, moderno, fluido e pratico, in cui muoversi, cucinare, condividere.

Il catalogo di cucine Copat si dirama in due grandi collezioni, ognuna con dei tratti distintivi e con dei dettagli ed accessori peculiari. 2.1 e 3.1 sono le sigle date alle due linee di cucine. Il sistema 2.1 permette di mixare moduli e volumi dalle geometrie stilizzate, di comporre liberamente finiture ed elementi speciali, per confezionare l'arredamento perfetto per la propria cucina. Si tratta di cucine con isola e con penisola, di soluzioni lineari e di composizioni ad angolo, accompagnate da tavoli e banconi snack che completano il design della propria zona giorno. I concetto di fondo di questa collezione è avvicinare ed in qualche modo fondere la cucina con il soggiorno, dando modo ad ognuno di creare un proprio progetto, un proprio modo di vivere gli spazi. Il materiale protagonista di questo innovativo sistema è il melaminico, presentato nelle sue più diverse finiture.

Parliamo di melaminico termostrutturato, che imita alla perfezione le sfumature e la matericità del vero legno, del melaminico superopaco e tecnogloss che rispettivamente vanno a interpretare la laccatura opaca e lucida del legno. Le diverse finiture possono essere affiancate, sovrapposte e mescolate ai diversi tipi di ante in vetro per creare il proprio personale quadro compositivo. Se la scelta dei materiali di finitura lascia libera la fantasia, lo stesso si può dire delle aperture di queste moderne cucine Copat. Sono infatti ben sette le tipologie di maniglie e di sistemi di apertura tra i quali scegliere, dalle attualissime gola piatta e gola curva, alle ante push-pull, sino alle maniglie ad incasso, ma anche nuove e stilizzate maniglie a vista. Non mancano poi pezzi speciali, come moduli terminali e laterali a giorno, utilizzabili anche come elementi libreria, oppure pensili a giorno di spessore sottile che, allo stesso modo delle basi e delle colonne a giorno, si inseriscono in un concetto di cucina sempre più penetrante all'interno del mondo living.

La serie 3.1 raggiunge livelli massimi di stile contemporaneo, inserendosi all'interno del settore cucine di design, dal look grintoso ed essenziale. Distintive nel loro modo di essere, le tante ambientazioni messe a punto da Copat si caratterizzano per diverse finiture di pregio. Il legno di rovere spazzolato, rigato, laccato e "laccato e satinato" dà valore alla cucina, apportando tutta l'irregolare ed imperfetta bellezza del vero legno che rende la casa preziosa ed accogliente. Alla naturalità del legno, queste cucine abbinano finiture innovative, come il fenix e la tecnomalta, nonché il vetro ed il gres porcellanato. Quasi tutte queste speciali finiture d'arredo si ritrovano anche nei tavoli e negli snack che chiudono il progetto d'arredo. Se dal punto di vista delle aperture si rimane all'interno di un contesto minimale ed al contempo pratico, quello che sorprende della serie 3.1 sono i pezzi speciali, che vanno a perfezionare ed a rendere sorprendentemente unica la cucina firmata Copat. Si tratta di boiserie modulari con fissaggi a scomparsa, munite di mensole e di elementi contenitori dal taglio geometrico. Tutte le cucine Copat poi godono di una speciale garanzia, che si configura con ben 10 anni di assistenza garantita dal momento dell'acquisto, prolungando gli obbligatori 2 anni imposti da normativa.

Articoli su : Cucine Moderne



  • arredamento.it Il soggiorno può essere identificato come il biglietto da visita di una casa. Il suo compito è quello di accogliere la f
    visita : arredamento.it